ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Sassuolo, Dionisi si coccola Pinamonti: “Sostituto ideale di Scamacca. Su Berardi…”

Sassuolo Dionisi
Parla il tecnico dei neroverdi.

Redazione ITASportPress

Intervista a La Gazzetta dello Sport per mister AlessioDionisi, allenatore del Sassuolo. Mercato, ambizioni per la stagione 2022-23 ormai alle porte e anche il suo futuro tra i temi affronti.

Sul mercato: "Sarebbe meglio che il mercato chiudesse prima dell'inizio del campionato, ma noi allenatori dobbiamo prendere i pro e i contro di questo lavoro. In fondo ai tempi del Covid non sapevi la mattina chi avrebbe giocato la sera. Tutto è superabile, la cosa più importante è non creare alibi all'interno del gruppo".

Sempre a proposito di rumors di mercato con l'arrivo di Alvarez e Pinamonti dopo la perdita di Scamacca: "In attacco senza Scamacca perdiamo tecnica e presenza atletica. Agustin Alvarez è più giovane, arriva dal Sudamerica e ha bisogno di tempo. Comunque è ambizioso e disponibile. Pinamonti sarebbe il sostituto ideale di Scamacca: anche lui è giovane e avrà voglia di dimostrare il suo valore. È una prima punta completa che riempie l’area e sa giocare con i compagni".

A proposito di attaccanti: "Berardi? Ogni anno è più forte di quello precedente. Mi sorprende giorno dopo giorno, lo trovo sempre più maturo".

Infine un passaggio sul suo futuro: "Il rinnovo del mio contratto? Adesso la società deve occuparsi dei contratti dei giocatori. Poi, chiuso il mercato, ne parleremo. Il rapporto con i dirigenti è ottimo e io sono tranquillo", ha concluso Dionisi.

Pinamonti
tutte le notizie di