ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Serie A, Casini: “Var a chiamata toglierebbe inutili sospetti”

Lorenzo Casini
Le parole del presidente della Lega Serie A

Redazione ITASportPress

Intervista a La Gazzetta dello Sport da parte del numero uno della Lega Serie A Lorenzo Casini. Il presidente del massimo campionato italiano ha affrontato diversi temi. Di particolare rilievo le sue parole a proposito del Var e della possibilità del 'Challenge', ovvero l'intervento "a chiamata" della tecnologia.

"Il Var ha migliorato il gioco e andrebbe valutata l’introduzione del 'Challenge', che potrebbe sgombrare il campo da inutili sospetti", le parole di Casini. Diverso, invece, il suo parere sulla possibilità di vedere gli arbitri nel post gara a parlare come allenatori e giocatori: "Far parlare gli arbitri a fine  partita? Vedo pro e contro. Maggior trasparenza può innescare anche altre polemiche. La figura dell’arbitro-giudice, che parla poco, ha una sua fondatezza".

Parlando in un'ottica di miglioramento e incremento delle risorse, diventa fondamentale il passaggio sugli stadi. A tal proposito il presidente della Lega Serie A ha detto: "Per gli stadi il primo problema sono procedure e tempi, con amministrazioni spesso in difficoltà. Un rimedio su cui la sottosegretaria Vezzali sta lavorando, e che condivido, è avere una cabina di regia del governo con tutte le amministrazioni interessate, la Figc, le Leghe, l’Istituto credito sportivo, per esaminare i dossier e cercare di sciogliere tutti i nodi che rallentano le procedure".

VAR serie A
tutte le notizie di