ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A femminile

Serie A femminile, la Juve ha battuto la Roma. Il programma della 3^ giornata

Serie A femminile, la Juve ha battuto la Roma. Il programma della 3^ giornata - immagine 1
Le bianconere si sono aggiudicate dieci delle 11 partite giocate finora contro le giallorosse

Redazione ITASportPress

Si è aperta con la vittoria della Juventus la 3a giornata del campionato di Serie A. Battuta la Roma con un gol di Cernoia al 53'. Anche oggi, la squadra giallorossa si conferma avversario coriaceo, per nulla deciso a fare da comprimario. Un avversario degno di una sfida al vertice: nei primi minuti sugli scudi una ex bianconera, Benedetta Glionna, che prima lancia Andressa fermata da Peyraud-Magnin, poi ci prova da sola, al sesto, dal limite, trovando la risposta dell'estremo bianconero. La Juve prova a rispondere con un'iniziativa di Caruso, ma sono ancora le ospiti a impensierire le Campionesse d'Italia, con Haavi, lanciata da Andressa, fermata ancora da PPM. Per il primo tiro davvero pericoloso delle bianconere bisogna attendere la fine del tempo, con Girelli che dal limite non inquadra la porta. Tutt'altra Juve al rientro in campo: al 52' Girelli colpisce la traversa col suo tiro a giro, un minuto dopo la prima svolta della partita, con la parabola di Valentina Cernoia che si insacca alle spalle del portiere giallorosso. Un gol che serviva tantissimo, con la Juve adesso ha una partita che si è messa sui binari giusti: per la Roma arriva anche la tegola dell'espulsione di Giugliano al 65' per doppia ammonizione, che di fatto potrebbe tagliare le gambe alle giallorosse. Così non è: la Roma cerca in alcune occasioni la via del pari, lo fa con Cinotti, al 76', alto di poco, e ancora al 92' con Wenninger, che impegna all'ultima parata di giornata Peyraud-Magnin. Le bianconere danno prova di grande maturità e portano a casa tre punti d'oro.

La dominatrice delle ultime stagioni del calcio femminile italiano e la sua principale antagonista hanno giocato oggi per permettere alle due squadre di preparare al meglio il fondamentale impegno di Champions League, che la prossima settimana vedrà le calciatrici di Montemurro e Spugna scendere in campo a Køge e a Glasgow nella gara d’andata del turno che precede l’approdo alla fase a gironi della competizione. Juventus momentaneamente in vetta alla classifica in attesa degli altri incontri di domani.

Dopo il nuovo “classico” del movimento italiano sarà la volta del match tra Inter e Pomigliano. Sabato alle 14.30 l’undici di Guarino cercherà di conquistare i primi punti contro le campane, l’unica formazione con cui le nerazzurre hanno finora sempre perso. Domenica si ripartirà da Fiorentina-Parma, in programma allo stadio ‘Torrini’ alle 12.30, mentre alle 14.30 oltre a Como Women-Sampdoria andrà in scena l’incontro tra le grandi deluse di questo avvio di campionato, Milan e Sassuolo, ancora ferme a zero punti e perciò intenzionate a invertire immediatamente la rotta per non rischiare di rovinare una stagione partita con ben altre aspettative.

Il programma della 3ª giornata

Venerdì 16 settembre – ore 14.30

Juventus-AS Roma 1-0 (Cernoia al 53')

Sabato 17 settembre – ore 14.30

Inter-Pomigliano (diretta su TimVision, La7 e La7.it)

Stadio Franco Ossola – Varese

Domenica 18 settembre – ore 12.30

Fiorentina-Parma (diretta su TimVision)

Stadio Comunale Pietro Torrini – Sesto Fiorentino (FI)

Domenica 18 settembre – ore 14.30

Como Women-Sampdoria (diretta su TimVision)

Stadio Ferruccio Trabattoni - Seregno (MB)

Milan-Sassuolo (diretta su TimVision)

Centro Sportivo Vismara – Milano

Serie A femminile, la Juve ha battuto la Roma. Il programma della 3^ giornata- immagine 2
tutte le notizie di