ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NOVITA'

Serie A, incontro col governo: “Massima severità verso i violenti”

Serie A, incontro col governo: “Massima severità verso i violenti” - immagine 1
Il governo e i vertici del calcio si sono incontrati quest'oggi al Viminale

Redazione ITASportPress

Al vaglio misure più stringenti in tema di divieti di trasferte in vista del prossimo futuro, ma al momento nessuna novità normativa. Si può riassumere così l'incontro tra il governo e i vertici del calcio della Serie A. La riunione si è svolta al Viminale dopo gli scontri tra gli ultras di Napoli e Roma in A1 lo scorso week end.

"Massima severità nei confronti delle tifoserie violente", sarebbe stata la raccomandazione del ministro Piantedosi secondo quanto riportato dall'Ansa. Alle 16, inoltre, l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive deciderà eventuali provvedimenti in vista di Napoli-Juve

Oggi, mercoledì 11 gennaio, si è tenuto al Viminale l'atteso vertice in seguito agli scontri tra ultrà della Roma e del Napoli in A1 dello scorso 8 gennaio. Sono stati analizzati i dati degli ultimi 4 anni, periodo nel quale gli episodi di violenza sono diminuiti. Per questo motivo non ci sarà nessuna novità normativa in quanto le leggi attuali sono considerate sufficienti per contrastare il fenomeno. Il ministro Piantedosi si è però detto pronto, in caso di altri episodi, a prendere in considerazione l'ipotesi di vietare alcune trasferte in base alle indicazioni dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive.

Serie A
tutte le notizie di