Ci sarebbero novità in vista per la prossima Serie A 2022-23. Lo riporta il Corriere dello Sport anche nella sua prima pagina odierna. I possibili cambiamenti sarebbero relativi a nuove direttive in tema arbitri.
NOVITA'
Serie A, le novità arbitrali: nuovi innesti e VAR meno protagonista
"Meno (ancora meno) interventi da Lissone (dove ci sarà un nuovo responsabile, emanazione diretta dello staff di Rocchi e non come accaduto lo scorso anno con Stagnoli), sempre più potere agli arbitri in campo, anche nelle situazioni-limite". Questa la certezza del quotidiano che sottolinea quelli che saranno i cambiamenti a partire dalla prossima stagione.
L'obiettivo è quello di avvicinare il metodo di arbitraggio italiano a quanto visto nelle Coppe Europee, con la speranza che le linee guida rimangano ferme per tutta la durata della stagione. Ma non solo. Nella prossima Serie A potrebbero esserci anche degli innesti. Su tutti, quello della prima arbitro donna della storia del campionato: si tratta di Maria Sole Ferrieri-Caputi. Ulteriore ipotesi è rappresentata dal numero di direttori di gara: potrebbero essere 50 invece che 49 con la riammissione di La Penna dopo la squalifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA