Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Alessio Tacchinardi ha commentato il momento complicato della Juventus ed in particolare l'atteggiamento di squadra e di mister Massimiliano Allegri.


IL PARERE
Tacchinardi sicuro: “Juventus, Allegri ha una strategia precisa…”
Proprio sul mister e le sue parole successive al k.o. contro il Monza sono state oggetto di discussione da parte dell'ex calciatore anche dei bianconeri: "Io credo che la sue dichiarazioni forti abbiano due motivazioni e rientrino in una strategia comunicativa. La prima: distogliere l’attenzione dall’involuzione in cui è caduta la squadra dopo il Mondiale, senza entrare nei dettagli tecnici. La seconda: lanciare un messaggio chiaro ai calciatori, ma senza fare nomi e cognomi per non rompere il filo sottile che lega l’allenatore allo spogliatoio. Ecco, qui si sente la mancanza di una figura tecnica in società", ha detto Tacchinardi.
Poi sui tifosi: "Un'ingiustizia? Hanno ragione ma se conoscono bene il tifoso della Juventus non abbandonerà mai la squadra. Non è capitato con Calciopoli e la Serie B e non accadrà ora".

© RIPRODUZIONE RISERVATA