ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Toni: “Juve post -15? C’è anche un fattore positivo…”

Toni
Il parere dell'ex attaccante dell'Italia

Redazione ITASportPress

L'ex attaccante del Bayern ha espresso un suo pensiero sull'attacco della Juventus facendo un confronto con il suo passato: «Chiesa e Di Maria possono diventare per Vlahovic un po’ quello che è stato Ribery per me al Bayern». Alla Gazzetta dello Sport poi Toni, ha detto la sua su Chiesa e Vlahovic in Coppa Italia: «Era la prima volta che giocavano insieme nella Juventus dopo essere stati compagni in passato alla Fiorentina. Tanto a Federico quanto a Dusan va dato il tempo di ritrovare la miglior condizione e il feeling dei tempi viola. Però, a livello di caratteristiche, hanno tutto per diventare una bella coppia».

Cosa glielo fa pensare?

«Chiesa ha già dimostrato di essere un giocatore top, penso alle prestazioni in Champions e al trionfo all’Europeo con l’Italia, mentre Vlahovic soltanto a tratti. Uno come Fede, abile a strappare, a saltare l’uomo e a creare superiorità numerica, può diventare la fortuna del serbo, che come tutti i centravanti ha bisogno di essere servito in area. E non dimentichiamoci Di Maria...».

Come vede la Juventus post -15?

«Senz’altro non è una situazione semplice, anche perché la penalizzazione è arrivata a metà campionato e non all’inizio. Però, come in tutte le cose, ci può sempre essere un aspetto positivo. Adesso la Juventus può giocare più libera di testa e con meno pressione».

Perché?

«A causa del -15 nessuno pretenderà più che la Juventus debba lottare per lo scudetto».

 

 

tutte le notizie di