ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Udinese, Sottil: “Ragazzi pronti alla fatica. Mio percorso allenatore nato…”

allenatore Sottil
Le prime parole di mister Sottil a Udinese Tv

Redazione ITASportPress

Presentato in esclusiva in diretta a Udinese Tv il nuovo mister bianconero Andrea Sottil. Queste le sue dichiarazioni e quelle del responsabile dell’area tecnica Pierpaolo Marino.

“Nei quattro anni in cui ho giocato all’Udinese ho provato grandissime emozioni. Tornarci da allenatore è una sensazione bellissima”. Sono queste le prime parole di Sottil a Udinese Tonight. Un’avventura, quella sulla panchina bianconera, che rende “contento e orgoglioso” l’ex difensore. “C’è tutto quello di cui ho bisogno per lavorare. I ragazzi sono assolutamente straordinari e mi hanno trasmesso entusiasmo. Sono pronti alla fatica”, commenta Sottil.

Intervistato sulla gavetta che l’ha portato alla prima panchina in Serie A, il tecnico sistema le spalle e alza lo sguardo. “Credo che ognuno di noi abbia il proprio percorso e lo debba seguire anche in base all’istinto e all’obiettivo. Il mio è sempre stato quello di fare il primo allenatore, questa professione la sentivo mia già negli ultimi anni che giocavo. Ho puntato su me stesso, non mi ha mai regalato niente nessuno. Questo percorso mi è servito molto, sono convinto che la gavetta ti aiuti a migliorarti, a capire meglio il calcio e comprendere i giocatori. A Udine trovo una struttura all’avanguardia, ma nelle categorie più basse ti devi arrangiare, devi motivare giocatori che non prendono stipendi, allenare coi palloni contati. Ma questo mi ha aiutato, sono arrivato in Serie A e mi sento un allenatore più pronto, anche se non si finisce mai d’imparare”.

Udinese, Sottil: “Ragazzi pronti alla fatica. Mio percorso allenatore nato…”- immagine 2
tutte le notizie di