ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Udinese, ufficiale il ritorno in panchina di Cioffi

Udinese, ufficiale il ritorno in panchina di Cioffi - immagine 1
Terzo cambio di panchina in Serie A: il tecnico fiorentino, già alla guida dei bianconeri nel 2021-'22, rileva l'esonerato Sottil
Redazione ITASportPress

Prende ufficialmente forma il terzo cambio di panchina nella Serie A 2023-’24. All’indomani dell’annuncio dell’esonero di Andrea Sottil, infatti, l’Udinese ha comunicato il ritorno di Gabriele Cioffi.

Il tecnico toscano, fermo dall’ottobre 2022 quando fu esonerato dal Verona dopo nove giornate, era già stato alla guida dell’Udinese nella seconda parte della stagione 2021-’22, subentrando a Luca Gotti l’8 dicembre 2021 dopo 16 giornate e concludendo poi l’annata al 12° posto.


Poi, la scelta di non restare in Friuli per accettare la proposta del Verona, l’anno di stop e il ritorno in bianconero.

"Udinese Calcio è lieta di annunciare la nomina di Gabriele Cioffi come nuovo allenatore della prima squadra - si legge nel comunicato del club friulano - Ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024 con un’opzione per un’ulteriore stagione sportiva".

Lo staff di Cioffi, alla guida della squadra già per l’allenamento di mercoledì in vista della partita in casa del Monza di domenica 29 alle 15, comprenderà anche l’allenatore in seconda Cristiano Bacci e il match analyst Andrea Aliboni.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.