ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EMOZIONE

Bari, Cheddira: “Mondiale emozione unica. E’ stata una stagione straordinaria”

Cheddira Bari
L'emozione dell'attaccante per una stagione unica, passando dal Mondiale col Marocco alla grande stagione in B, con playoff in ottica Serie A
Redazione ITASportPress

Walid Cheddira è stato uno dei nomi sorpresa della scorsa Coppa del Mondo in Qatar. Con il suo Marocco, l'attaccante si è reso protagonista di una vera e propria impresa, eliminando la Spagna e fermandosi solamente in semifinale del torneo. Prestazione da urlo che lo stesso giocatore non si sarebbe mai aspettato: "È stata una stagione straordinaria, se non l'avessi vissuta non ci avrei mai creduto (ride, ndr) - ha dichiarato ai microfoni di Marca -. Ma, come dico sempre, è solamente grazie al lavoro e alla volontà che sto riuscendo a raggiungere obiettivi così importanti". Al termine della competizione, però, il marocchino è tornato nella dimensione che prima lo apparteneva e che ora le sta stretta, la Serie B: "Siamo pronti e ci giocheremo la promozione in Serie A. Vogliamo fare del nostro meglio".

Si, perché Walid Cheddira è uno dei punti fermi della squadra di Michele Mignani, il Bari. In stagione ha collezionato 2.716 minuti in campo, per un totale di 34 presenze, 22 gol e 7 assist. Ora in lotta per la promozione in massima divisione tramite playoff con la prima sfida semifinale contro il Südtirol: "Il club non va in Serie A da più di dieci anni, ma non sentiamo alcun tipo di pressione. Faremo del nostro meglio per realizzare questo grande sogno, ma il nostro primo obiettivo era la salvezza... questo è un plus". Poi tornando sull'avventura Mondiale: "È stata un'emozione unica. Apparire improvvisamente in un ottavo di finale di una Coppa del Mondo, è stato qualcosa di davvero incredibile. Ricordo tutti i dettagli di quella serata".


Il Bari sarà in campo stasera per disputare il match d'andata della semifinale playoff di B contro il Südtirol. Certamente non potrà mancare la presenza di Walid Cheddira, capocannoniere della squadra in campionato e giocatore dalle importanti prospettive. L'appuntamento è per le ore 20:30 allo stadio Druso.

tutte le notizie di