ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IN LUTTO

Bari, contro il Brescia col lutto al braccio in ricordo di Bruno Bolchi

Bari, contro il Brescia col lutto al braccio in ricordo di Bruno Bolchi - immagine 1
Sabato la sfida di campionato contro le Rondinelle.

Redazione ITASportPress

In occasione della gara di sabato contro il Brescia, valida per la settima giornata di Serie B, il Bari scenderà in campo con il lutto al braccio, in memoria di Bruno Bolchi, scomparso nelle scorse ore a 82 anni. Inoltre, prima del fischio di inizio del confronto, sarà osservato un minuto di raccoglimento.

Sui canali ufficiali social e sul sito del club, è possibile leggere anche il comunicato stampa: "La Lega B ha autorizzato il minuto di raccoglimento poco prima del fischio di inizio della gara Bari-Brescia, in programma sabato 1 ottobre, 7a giornata di andata del campionato Serie BKT 2022/2023, per commemorare la scomparsa di Bruno Bolchi, allenatore biancorosso a metà degli anni ’80 ed artefice della storica doppia promozione dalla Serie C alla Serie A e del raggiungimento della semifinale nella Coppa Italia ’83-’84. I calciatori del Bari, inoltre, indosseranno anche la fascia di lutto al braccio".

Bolchi, come allenatore, fu alla guida del 'Bari dei miracoli' che, in due anni, dal 1983 al 1985, salì dalla C alla A. Sempre in Serie A condusse Cesena, Lecce e Reggina. Il suo soprannome era Maciste. Un nomignolo che si era guadagnato all'Inter per il suo fisico possente. Come ricordato dall'Ansa, fu anche il primo calciatore, nel 1961, ad apparire sulle figurine della Panini.

Bari tifosi
tutte le notizie di