ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MISTER

Bari, Mignani: “Difficile essere sempre spensierati. Il nostro obiettivo è…”

Bari Mignani
Le parole del tecnico sulla stagione in cadetteria.

Redazione ITASportPress

21 punti in classifica e sesto posto dopo 13 giornate. Il Bari di mister Michele Mignani, dopo un avvio sprint, ha perso qualche colpo ma sta comunque disputando un'ottima stagione dopo la promozione dalla Serie C.

Intervenuto a RadioBari, il tecnico ha parlato del momento della sua squadra e delle ambizioni per l'annata: "Difficile essere spensierati sempre, per tutto l'arco del campionato. L'anno scorso avevamo un obiettivo, che dava sempre pensieri. Quest'anno l'obiettivo è diverso: non sei obbligato a vincere il campionato, poi quello che viene lo devi prendere, senza porti limiti".

Mignani ha poi fatto un bilancio delle prime 13 giornate: "Penso sia positivo. Il Bari ha dato continuità di prestazioni, poi ci possono sempre essere degli alti e bassi. C'è più di una partita che mi ha fatto sentire orgoglioso di questa squadra, a partire da quella col Parma. E' stata una partita fatta molto bene, contro un avversario di grande qualità. Ma mi è piaciuta anche la gara con la Ternana: abbiamo avuto supremazia sull'avversario".

"Se e come cambierà il Bari senza Cheddira? Si può fare tutto. Ma non è Cheddira che determina un modulo. Abbiamo in rosa altri giocatori offensivi. Se penso ad un sostituto naturale è Scheidler: anche lui è dinamico, svaria. Doppio trequartista? Abbiamo Salcedo: col SudTirol abbiamo giocato con una punta centrale e due che gli lavoravano sotto. Si può fare assolutamente. Chi mi ha colpito fin qui fra gli avversari? Vazquez del Parma. Talentuoso, è bravo in tutto. Credo sia troppo facile fare il suo nome, ma mi tengo stretti i miei".

Bari, Mignani: “Difficile essere sempre spensierati. Il nostro obiettivo è…”- immagine 2
tutte le notizie di