ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VIGILIA

Bari, Mignani: “Senza vittoria da sei turni? Non sono preoccupato ma…”

Bari, Mignani: “Senza vittoria da sei turni? Non sono preoccupato ma…” - immagine 1
Le parole del tecnico verso il match col Pisa.

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per il Bari di mister Michele Mignani che, a secco di vittorie da sei gare, si è detto non preoccupato. Parlando in conferenza stampa, alla vigilia del match contro il Pisa, il tecnico ha presentato i temi caldi della gara.

"Come avviene in buona parte dei campionati a inizio stagione siamo tutti più liberi mentalmente e sciolti. Nella parte centrale siamo tutti meno esuberanti. Nelle ultime partite siamo sempre andati in svantaggio e questo è un discorso su cui lavorare", ha esordito Mignani. "Ormai il calcio è questione di centimetri, penso alle partite contro Ternana e Südtirol. Dobbiamo continuare a pensare che per fare gol occorre produrre gioco".

Ancora sulla questione dell'andare spesso in svantaggio: "Difficile farsi un'idea precisa su questo. Prima magari pensavamo di meno ed eravamo più liberi, partivamo subito all'arrembaggio. Ora pensiamo di più e questo magari ti può frenare".

Sulla sfida e l'attacco che deve fare a meno ancora di Cheddira, impegnato al Mondiale col Marocco: "Le caratteristiche di Walo nella nostra squadra non ce le ha quasi nessuno, a lui piace attaccare gli spazi alle spalle dei difensori per questo tante volte abbiamo giocato con lui avanzato e due giocatori più staccati a suo sostegno. Salcedo è uno che per qualità fisiche e tecniche può giocare tra le linee e attaccare lo spazio, ha gamba e strappo".

Bari, Mignani: “Senza vittoria da sei turni? Non sono preoccupato ma…” - immagine 1
tutte le notizie di