Una sfida che dirà molto per la salvezza visto che Benevento e Spal sono in zona retrocessione
Benevento e Spal si incontrano lunedì 10 aprile alle 12:30, per il 32esimo turno di campionato. La sfida è valida per la più tipica lotta salvezza, con entrambe le formazioni che vanno alla ricerca disperata di punti per provare a rimanere in Serie B.
Benevento-Spal, le ultime
—
Un appuntamento che, nel bene o nel male, segnerà il destino delle due formazioni. Entrambe a pari punti (29) l'unica possibilità è vincere, per sperare di allontanare la zona retrocessione. Per l'occasione, dunque, il Benevento dovrebbe schierarsi con un 4-4-2 formato dal quartetto Letizia, Veseli, Tosca e Foulon. Linea di centrocampo importante con Schiattarella e Karic da mediani, mentre Improta e Tello agiranno sulle fasce con l'obiettivo di servire le due punte Carfora e Pettinari.
Dall'altro lato, invece, la Spal dovrebbe confermare il tipico 4-3-2-1. Modulo ormai consolidato per la squadra di Massimo Oddo, la quale è leggermente favorita per la vittoria. Linea a quattro formata dunque da Dickmann, Arena, Meccariello e Celia. A centrocampo Prati è pronto a gestire la mediana, con Nainggolan e Contiliano da mezzali. Il tutto finalizzato ai due trequartisti Maistro e Fetfatzidis, entrambi alle spalle dell'unica punta La Mantia.
Le probabili formazioni e dove vederla
—
Le ambizioni sono alte e solo la speranza concede alle due squadre la motivazione di fare bene, con la zona retrocessione che si fa sempre più certezza. Il match tra Benevento e Spal andrà in scena nella giornata odierna alle ore 12:30 e sarà trasmesso dall'emittente televisivo DAZN, ma anche da Sky tramite il canale dedicato SkyCalcio, e da Helbiz.
Per quanto riguarda l'opzione streaming, invece, la possibilità si indirizza verso l'applicazione per smartphone di DAZN, ma anche ONEFOOTBALL. Il primo richiede il pagamento di un abbonamento mensile, mentre per il secondo è necessario acquistare solo l'evento in questione.
Di seguito le probabili formazioni della gara di oggi nel dettaglio:
Benevento (4-4-2): Paleari; Letizia, Veseli, Tosca, Foulon; Improta, Schiattarella, Karic; Tello; Carfora, Pettinari. Allenatore: Roberto Stellone.
Spal (4-3-2-1): Alfonso; Dickmann, Meccariello, Arena, Celia; Contiliano, Prati, Nainggolan; Fetfatzidis, Maistro; La Mantia. Allenatore: Massimo Oddo.