LEADER

Buffon: “Parma, serve equilibrio emotivo. Obiettivo? Andare in Serie A da protagonista”

Parma Buffon
Il portiere e le parole di svolta per i gialloblù.

Redazione ITASportPress

Una vittoria importante contro un avversario importante. Parliamo del successo del Parma in campionato contro il Genoa per 2-0 e della scossa che un leader come Gianluigi Buffon ha dato ai ducali anche dopo il bel successo.

Il portiere ha parlato in conferenza stampa dopo il match soffermandosi sulla stagione di alti e bassi dei gialloblù: "Non abbiamo equilibrio emotivo. Questa è una vittoria importante ma resta tale. Dobbiamo sapere che con determinate caratteristiche e motivazioni possiamo essere una buona squadra, sennò saremo sempre normali", ha detto Buffon.

"Questa è una responsabilità che ci dobbiamo prendere. È frustrante vedere un Parma, un patrimonio di storia calcistica, andare sull’ otto volante. Dobbiamo svoltare. C’è entusiasmo per la vittoria nell’ambiente esterno ed è giusto che sia cosi, ma noi dobbiamo pensare a faticare e metterci voglia per vincere le partite. Se non ci mettiamo questo possiamo essere Buffon, Vazquez ma si arriva tredicesimi come l’anno scorso. Non voglio fare una stagione mediocre nonostante l’età, qui dobbiamo capire chi siamo perché io punto sempre all’eccellenza. Ogni tanto toccando certi tasti qualcosa si riesce ad ottenere ma non ci dobbiamo illudere. Dobbiamo mettere la testa nel carro armato e giocare sempre così".

Non si nasconde poi in merito agli obiettivi, personali e di squadra: "L’obiettivo è andare in Serie A con il Parma per la gente di Parma e tutti i tifosi e voglio farlo da protagonista".

Buffon
tutte le notizie di