Catanzaro-Spezia 3-0
Tutto esaurito al "Ceravolo" che si è rifatto il look per l'esordio tra le mura amiche del Catanzaro contro lo Spezia. La neopromossa non sfigura a cospetto di una delle più forti candidate alla promozione, centrando altri tre punti preziosissimi che la proiettano al secondo posto. Spezia fermo ancora a un solo punto dopo tre giornate. Nel primo tempo gli spezzini fanno valere le maggiori abilità dei singoli. Al minuto 19 l'arbitro assegna rigore agli ospiti per un fallo di Brighenti su Kouda, lanciato direttamente in area da una rimessa di Dragowski, ma Fulignati ipnotizza Moro dal dischetto. I bianconeri dominano senza però portare veri pericoli alla porta avversaria. Il secondo tempo si apre con lo stesso copione, ma il Catanzaro passa sorprendentemente in vantaggio al minuto sei: Iemmello in contropiede serve in profondità Biasci che, dopo essersi accentrato, tira in porta e insacca a fil di palo alla destra di Dragowski. L'inerzia della partita muta e i giallorossi prendono fiducia, tanto da trovare il raddoppio al 14esimo con il cross su punizione di Vandeputte che trova la sfortunata deviazione di Nikolau che beffa il proprio portiere. Ancora l'esterno belga a sfiorare il gol con un'azione solitaria. I cambi non sortiscono effetti, Spezia che capitombola sul terzo gol dei giallorossi con Pompetti, da poco entrato, che trova un gran gol dai trenta metri. La partita si chiude qui, nel finale si segnala l'ingenua espulsione di Oliveri per fallo di reazione.
Sampdoria-Venezia 1-2
Sconfitta con rimpianti per la Sampdoria che cala alla distanza, il Venezia prima pareggia e poi effettua il sorpasso quasi al 90'. Finisce 2-1 al Ferraris davanti a 22mila spettatori. Meglio i blucerchiati con due occasioni in apertura firmate da De Luca e Murru che sfiorano il gol. Ad inizio ripresa il vantaggio dei liguri con Pedrola che capitalizza al meglio il cross di Depaoli. Ma il Venezia pareggia col colpo di testa di Gytkjaer dopo un corner. Ed è ancora quest'ultimo che sfiora il bis ma la sua girata aerea da pochi passi al 35' sbatte clamorosamente sulla traversa. Poi allo scadere la punizione dalla distanza di Tessmann che sfrutta un errore di valutazione del portiere Stankovic e sigla il successo dei veneti.
Ternana-Cremonese 0-1
La Cremonese scopre Massimo Coda nel modo migliore. Alla prima da titolare con la nuova maglia il due volte capocannoniere della Serie BKT firma il primo gol in campionato della Cremo ma soprattutto regala i tre punti alla squadra di Davide Ballardini. Per la Ternana si tratta della terza sconfitta consecutiva come accaduto in occasione della prima stagione di B firmata Lucarelli. A rompere gli equilibri al 16' del secondo tempo l'espulsione per somma di ammonizione a Ravanelli. Con l'uomo in meno è la Cremonese a farsi pericolosa e soprattutto a segnare. Il gol al 21' arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Lochoshvili colpisce la traversa poi Coda ribadisce in porta senza problemi.
SERIE B 3a GIORNATA
IERI
Ascoli-FeralpiSalò 3-0
Cosenza-Modena 1-2
Pisa-Parma 1-2
Reggiana-Palermo 1-3
OGGI - ore 20.30
Bari-Cittadella 1-1 [6' Nasti (B), 89' Pavan (C)]
Catanzaro-Spezia 3-0 [52' Biasci (C), 59' aut. Nikolaou (C), 73' Pompetti (C)]
Sampdoria-Venezia 1-2 [46' Pedrola (S), 76' Gytkjaer (V), 89' Tessmann (V)]
Ternana-Cremonese 0-1 [65' Coda (C)]
Rinviate
Como-Lecco
Sudtirol-Brescia
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA