ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Dribbling di Hernani e le 8 parate di Alfonso. Tutti i numeri della 20^ di B

Serie B
Classifiche nelle classifiche e diversi spunti interessanti analizzando i dati del turno concluso

Redazione ITASportPress

Archiviata la 20a giornata della Serie BKT, la prima del girone di ritorno, e dando un’occhiata alle statistiche fornite da Stats Perform, si può notare come, tra le varie società, la Reggina sia prima per tiri totali (25), davanti all’Ascoli (21) e il Pisa (19).

La Reggina è prima anche per tocchi in area avversaria (48) e cross su azione (33), a dimostrazione della mole di gioco prodotta, nonostante il passo falso nel match casalingo con la Spal.

La squadra di Inzaghi, inoltre, figura al secondo posto per tiri nello specchio (8), al pari del Pisa (8) e dietro solo al Perugia (11), protagonista col Palermo del pirotecnico 3-3 al Curi.

Il Brescia, invece, guida la speciale classifica dei passaggi riusciti (85%), con un terzetto a seguire (82%) formato da ParmaGenoa Cosenza. Le Rondinelle sono prime anche per numero di passaggi tentati (641), oltre cento in più rispetto al Parma secondo con 517; medaglia di bronzo per il Genoa, terzo con 484.

Per quanto riguarda le respinte difensive, Ternana, Spal e Frosinone occupano i primi tre posti, rispettivamente con 39, 33 e 29.

 

Passando ai calciatori, Enrico Alfonso (Spal) è assoluto protagonista fra i portieri con 8 parate effettuate, ma Mirko Pigliacelli (Palermo) non è da meno, condividendo con l’estremo difensore estense il primato di giornata. Bene anche Elhan Kastrati (Cittadella) con 7.

Il Brescia monopolizza la classifica dei palloni giocati: Massimiliano Mangraviti Davide Adorni sono in testa, entrambi a quota 100. Segue a ruota l’esperto Kevin Strootman (Cagliari) con 99.

Nicola Falasco (Ascoli) è invece il calciatore che durante la 20a giornata ha creato il maggior numero di occasioni (8), seguito da Gianluca Di Chiara (Reggina, 6) e Andrea Favilli (Ternana, 4).

Olimpiu Morutan (Pisa) è il calciatore ad aver effettuato più tiri totali (6) e nello specchio (5), mentre Sergio Kalaj (Frosinone), Massimiliano Mangraviti (Frosinone), Frederik Sørensen (Ternana), Alberto Dossena (Cagliari) e Kamil Glik (Benevento) detengono il primato per numero di respinte difensive, tutti a quota 9.

Infine, il regista Hernani (Reggina) è al primo posto per dribbling riusciti (4).

tutte le notizie di