ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Rivincita

Frosinone, Moro: “Le 21 reti di Catania non si toccano e neanche quelle al Palermo…”

Frosinone, Moro: “Le 21 reti di Catania non si toccano e neanche quelle al Palermo…” - immagine 1
Il Sassuolo ha creduto in Luca Moro, l’ha comprato dal Padova e l’ha dato (prestito secco) al Frosinone

Redazione ITASportPress

La sua esplosione è arrivata a Catania e da oggi Luca Moro si sente un attaccante più maturo. Il Sassuolo lo ha ceduto al Frosinone in prestito e il giovane centravanti veneto sa di dover raccogliere questa sfida e poi a suon di gol tornare in Emilia più forte. Col Catania ha realizzato 21 gol in 28 partite in C ma per le statistiche, a causa dell'esclusione del campionato dei rossazzurri quelle reti non valgono più, ma Moro se le tiene strette come ha affermato alla Gazzetta dello Sport: «Le 21 reti col Catania non si toccano. Spero di segnare tanto così Lewandowski mi manda un altro video...I miei 21 gol valgono valgono, io li ho fatti e quindi li tengo buoni, altroché!».

Erano stati i primi della sua carriera tra i professionisti.

«Mi sono sbloccato, dopo aver segnato solo a livello giovanile. Diciamo che quei gol hanno determinato il mio passaggio tra i grandi. E comunque fare gol a Catania, davanti a quei tifosi, è una sensazione da provare… Rivedo i video e hanno ancora un peso molto importante».

Quei gol in ogni caso sono serviti a conquistare il Sassuolo: contento della scelta?

«Assolutamente contento, ci sono andato volentieri. E’ una società che punta sui giovani e lancia tanti talenti, credo sia stata la scelta migliore che potessi fare e ora tocca a me ripagare questa fiducia».

Prima che il Sassuolo la comprasse, lei diceva che apprezzava la cattiveria di Scamacca: un caso?

«Lo conoscevo da lontano, era vero. Poi nell’ultimo mese, quando il Catania è stato escluso dal campionato, mi sono allenato con il Sassuolo e ho avuto la conferma: è proprio di alto livello, un attaccante moderno dal quale imparare».

Come è arrivata la decisione di andare a Frosinone, malgrado in B la volessero praticamente tutti?

«Un passaggio fondamentale: per la mia carriera credo che questo sia un anno determinante. Se faccio bene qui posso anche conquistare l’Europeo Under 21, dopo aver fatto l’U20: l’obiettivo è doppio».

In B ritroverà da ex il Genoa e la Spal…

«Un campionato pazzesco. Avrei preferito ritrovare il Padova, visto che sono tifoso. Peccato, al suo posto ci sarà il Palermo e cercherò di… vendicarli! Dopotutto nel campionato scorso due gol al Palermo li ho già fatti, e nessuno me li potrà cancellare…». (ride)

Luca Moro
tutte le notizie di