ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Genoa, Blessin: “Contro il Cittadella vogliamo rialzarci”

Genoa, Blessin: “Contro il Cittadella vogliamo rialzarci” - immagine 1
Il tecnico ha presentato il match del Ferraris

Redazione ITASportPress

Domani in campo il Genoa che deve riscattare i passi falsi dei turni precedenti di Serie B. Contro il Grifone ci sarà il Cittadella che farà visita ai rossoblù. Alla vigilia la presentazione del match del tecnico del Genoa Blessin che ha voluto fare un chiarimento prima di parlare della gara contro i veneti: "La mia frase "abbiamo giocato da dilettanti" è stata male interpretata dai giornalisti. Il problema è che settimana scorsa ho usato un termine in italiano che è stato riportato male. È stato chiaramente un mio errore, ma dall'altra parte anche voi non dovete attaccarvi a queste parole. In alcune situazioni in Germania si dice comportarsi da dilettanti, ma non significa definire i miei giocatori dei dilettanti. Abbiamo un gruppo intatto - ha sottolineato- e non accetto chi crea disordine, questo mi fa arrabbiare. Anzi, dopo questo discorsi il rapporto è diventato ancora più stretto e dobbiamo dimostrarlo in campo".

Conferma Blessin sottolinea di non essersi mai sentito in discussione:  “Ho sentito forte la fiducia della società e questa è la cosa più importante di tutte. Se qualche risultato non è arrivato, la colpa è solo e soltanto la mia, ma tutti assieme riusciremo a venir fuori da questa situazione. E chi mi conosce sa bene quanto io non sia il tipo da attaccare i miei giocatori, specialmente davanti a un microfono”.

Cittadella Poi Blessin si focalizza al match contro con il Cittadella. "Dobbiamo essere più cinici, cattivi, e questo è il discorso principale. Se fai l'uno a zero, se fai il secondo si creano più spazi. Dobbiamo anche essere più bravi a sbloccare le gare da calcio piazzato. Dobbiamo imparare dalle ultime tre partite, cambiare anche qualcosa da parte nostra: vedremo cosa uscirà fuori domani. Loro hanno dichiarato di voler venire per vincerla: ben venga, li aspettiamo". Infine un messaggio ai tifosi: "Capisco le preoccupazioni e la delusione dei tifosi, ma siamo consci della nostra forza e col Cittadella vogliamo rialzarci, mettendoci alle spalle questo momento difficile”.

Genoa

A proposito di tifosi domani è probabile che per i primi 15 minuti del match i gruppi organizzati rimarranno in silenzio. Ecco il comunicato dell’Associazione Club Genoani che chiede di aderire all’iniziativa della Nord.

“Chiediamo ai Soci, ai Tifosi e a tutti i Club del Genoa di aderire all'iniziativa dei Gruppi della Gradinata Nord e di rimanere in silenzio i primi 15 minuti della partita Genoa-Cittadella, in segno di protesta per i provvedimenti subiti da alcuni tifosi dopo Venezia-Genoa, con la sola colpa di aver “esultato troppo” al gol di Yeboah.

"Il calcio è passione, emozione, è partecipazione, non si può relegare il tifoso a semplice spettatore".

"Al termine dei 15 minuti torneremo a cantare e a sostenere, come sempre, la nostra squadra”. Intanto la squadra rosdoblu oggi disterrà la rifinitura a cui seguirà la conferenza di mister Blessin che potrebbe fare un po’ di turnover col Cittadella in vista di altri due impegni ravvicinati con Sud Tirol e Ascoli.

tutte le notizie di