ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA STAMPA

Genoa, Gilardino: “Palermo osso duro: arriva da nove risultati positivi”

Genoa, Gilardino: “Palermo osso duro: arriva da nove risultati positivi” - immagine 1
I rossoblù si vogliono rialzare dopo lo stop di Parma

Redazione ITASportPress

Giornata di vigilia per il Genoa e il suo tecnico Alberto Gilardino. Domani è infatti in programma la sfida contro il Palermo e per questo motivo l'allenatore rossoblù ha parlato in conferenza stampa per presentare una partita che si preannuncia molto delicata per le prospettive future. "Il Palermo arriva da nove risultati utili di fila, è in salute e ha dato una sterzata nell’ultimo mese al campionato. Ha giocatori strutturati, di gamba, come Brunori e Di Mariano, e mezze ali che sanno giocare sempre all’attacco della profondità, oltre a giocatori fisici dietro. Noi abbiamo analizzato la brutta sconfitta di Parma, con grande equilibrio come si fa quando si vince. Bisogna cercare di trovare soluzioni, di migliorare, allenandosi e cercando di trovare cose migliorative per la squadra, il gruppo e i singoli. Questa è stata la nostra settimana: c’è grande voglia di giocare e di fare la partita per replicare dopo una partita un po’ sotto tono“.

La sconfitta col Parma è stata la prima della sua gestione con la prima squadra, un 2-0 senza storia nella quale il Genoa è apparso un po' sotto tono fisicamente: “Ho rivisto due volte la partita e, soprattutto nel primo tempo, gli episodi hanno fatto la differenza. Nella ripresa, già dai primi 10′, è stato un altro tipo di approccio, al di là del rigore. Penso sia stato un incidente di percorso, c’è da migliorare e lo sappiamo. Lo sanno i ragazzi. Ci siamo preparati alla partita col lavoro quotidiano, volendoci migliorare nei singoli e nella squadra. Se non dormivo prima quando vincevamo, non è stato semplice farlo in queste serata. E soprattutto perché la sconfitta non deve appartenerci a livello metaforico, ma anche concreto. Proprio come pensiero. Dà fastidio, dà noia, ma fa parte del gioco del calcio e della vita e deve essere un grande insegnamento, un motivo per migliorarsi. Se c’è la sconfitta è perché c’è da lavorare e ci sono da rimettere insieme alcune situazioni per poter fare meglio”.

Sullo sfondo anche temi extra campo, come il rischio penalizzazione per i recenti problemi legati all'Irpef. “Devo pensare al campo, ai ragazzi, ad entrare domani sera al Ferraris e fare una grande partita davanti ai nostri tifosi, immensi anche a Parma. Questo è il nostro pensiero. Quello che c’è al di fuori spetta alla società, che dovrà sistemare alcune situazioni. Noi dobbiamo pensare a fare bene in campo”.

Gilardino Genoa
tutte le notizie di