ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Genoa, Strootman: “Ho trovato altra mentalità. Serie A nostro obiettivo”

Strootman
L'olandese è tornato per spingere i rossoblù verso la A

Redazione ITASportPress

La promessa di Kevin Strootman è chiara. Vuole riportare il suo Genoa in Serie A come spiega alla Gazzetta dello Sport: "Qui sto bene, spero presto di poter provare cosa voglia dire giocare in un Marassi stracolmo. Una società come il Genoa in Serie B deve essere favorita per forza. La A è il nostro obiettivo e penso che la società, i dirigenti e tutto il club ce lo dimostrino. Senza metterci pressione e senza dire che siamo i più forti, perché va dimostrato».

Differenze dalla sua precedente esperienza genoana?

«Un cambiamento di mentalità: prima in A si giocava per non perdere, ora l’obiettivo è vincere. Dovremo far vedere sempre di essere più forti dell’avversario. Ci sono squadre importanti, ma esistono le condizioni per far bene, senza scusanti».

Questa B viene definita più una... A2, con nomi top fra giocatori ed allenatori.

«Esistono club molto forti, penso al Cagliari, ma anche nella nostra rosa abbiamo elementi che hanno giocato o potrebbero stare in Serie A».

Ovunque lei sia stato, ha portato intelligenza in campo.

«Non mi piace parlare del mio gioco, voglio solo far vedere che sono ancora un giocatore. Si pensava che fossi calcisticamente finito, dimostrerò che non è così. A fine anno valuterete il mio campionato. Ora chiedo solo di giocare con il pubblico».

la sua prima esperienza qui, il Grifone ha cambiato proprietà: che ambiente ha ritrovato?

«Molto diverso. Quello del 2020-21 era un Genoa più esperto, con meno giovani e meno stranieri. Ho rivisto 4-5 giocatori di allora, il clima nello spogliatoio è molto positivo. I dirigenti ci stanno vicino non solo quando le cose vanno bene, ma anche quando girano male, e lo percepisci. Dobbiamo approfittarne: ora i giocatori non possono più avere scuse».

tifosi Genoa

 

 

tutte le notizie di