ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SITUAZIONE

Genoa, tasse non pagate: inchiesta e rischio penalizzazione

tifosi Genoa
Le ultime in casa Grifone.

Redazione ITASportPress

Nonostante l'ottimo momento sul campo, il Genoa deve fare i conti con delle vicende relative a questioni societarie. In modo particolare, come sottolineato da Tuttosport, che parla dell'argomento anche nella sua prima pagina odierna, pare che sia in atto un’inchiesta della Procura della Figc sul Grifone per tasse non pagate.

Da quanto si apprende, la Procura della Figc, su segnalazione della Covisoc, avrebbe acceso i riflettori su Irpef non pagata relativa ai mesi di settembre e ottobre scorsi di circa 2,7 milioni di euro. Inoltre ci sarebbero dubbi su debiti pregressi trasferiti. La Federcalcio avrebbe avviato le prime indagini dallo scorso venerdì.

La situazione è piuttosto complicata. In particolare il Genoa ritiene che non fosse più tenuto a pagare le ritenute Irpef perché i sui debiti fiscali erano stati trasferiti al di fuori della società e sono oggetto di una transazione con Agenzie delle Entrate. Sarebbe stata la "Genoa Image" a proporre la transazione fiscale e previdenziale che comprenderebbero anche i 2 milioni e 270mila euro di ritenute Irpef su stipendi da oltre 5,7 milioni pagati a settembre e ottobre 2022, non versati entro i termini.

Se quesì rilievi fossero accertati il club rossoblù rischierebbe una penalizzazione di 1 o 2 punti in classifica. Al momento, però, il Genoa si ritiene tranquilla e in queste ore potrebbero arrivare comunicati ufficiali sulla vicenda.

Genoa
tutte le notizie di