ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NOTA

Lecco escluso dalla B: “Faremo ricorso”

Lecco
Il club ha comunicato di voler fare ricorso dopo essersi vista negata l'iscrizione al prossimo campionato nella serie cadetta.
Redazione ITASportPress

C'era grande attesa per le decisioni relative al futuro di Reggina e Lecco in merito all'iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Dopo la notizia dell'esclusione della formazione amaranto, ecco anche quella sul club lombardo che si è visto negata l'iscrizione al prossimo campionato nella serie cadetta.

Questa mattina è arrivata la reazione ufficiale del club con un comunicato: "Il Calcio Lecco 1912 comunica di aver ricevuto, nella tarda serata di venerdì 30 giugno, il respingimento dell'iscrizione al campionato di Serie B da parte della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della FIGC", si legge nella nota. "La Società precisa che presenterà ricorso nelle opportune sedi per far valere le proprie ragioni".


La vicenda del Lecco è ormai nota. Conti ok ma questione stadio da risolvere.Il Rigamonti non è a norma e quindi si è stati costretti a cercare una nuova "casa". Trovata a Padova, però, ecco il ritardo nella consegna della documentazione dove una parte delle carte, tra cui la firma del prefetto della cittadina veneta, è arrivata in Federazione in ritardo.

La scadenza prevista al 20 giugno per la consegna di tale documentazione era legata al calendario che prevedeva il ritorno della finale playoff l'11 giugno e non al 18. Proprio questo particolare potrebbe incidere ai fini del ricorso.

Lecco escluso dalla B: “Faremo ricorso”- immagine 2
tutte le notizie di