ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA PRESENTAZIONE

Palermo, arriva Lund: “Squadra molto forte e competitiva. Vogliamo tornare in A”

Palermo, arriva Lund: “Squadra molto forte e competitiva. Vogliamo tornare in A” - immagine 1
Presentazione e prima conferenza stampa per Kristoffer Lund, nuovo terzino rosanero ed ultimo acquisto del Palermo
Redazione ITASportPress

Giorno di presentazione oggi per Kristoffer Lund nuovo calciatore del Palermo. Il giovane terzino danese ha lasciato l'Hacken e si è vestito di rosanero, con la trattativa che è durata poco più di una settimana. La presentazione è avvenuta poche ore fa, con tanto di conferenza stampa in quello che è il suo nuovo stadio, il Renzo Barbera. "La squadra è molto forte e competitiva, sono pronto a dare il massimo per questa nuova avventura - ha esordito il terzino -. Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra a conquistare la promozione in Serie A oltre che crescere sia come giocatore che come persona".

Sul trasferimento Lund ha detto: "La trattativa è stata lunga e complessa perché per il mio vecchio club ero importante, ma io volevo venire in Italia e volevo farlo il primo possibile. È un sogno".


Lund pare inoltre avere le idee chiare quando parla di obiettivi, individuali e non. Il primo è quello di aiutare la squadra ma anche di crescere come calciatore: "Ho forza e velocità e al Palermo voglio imparare tattica e difesa - ha dichiarato il terzino -. L'Italia è famosa per questo". Poi è passato alla differenza culturale tra la penisola Italiana ed il suo paese, la Polonia: "Dovrò imparare la lingua il prima possibile, poi dovrò abituarmi anche al caldo, allenandomi giorno dopo giorno. Ma sono venuto accettando tutte queste sfide e lo farò".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.