ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA

Palermo, Corini: “Frosinone partita importante. Ecco cosa ho detto alla squadra”

Palermo Corini
Le parole del tecnico rosanero verso la gara di campionato di sabato.

Redazione ITASportPress

Il Palermo si prepara alla partita di campionato contro il Frosinone di sabato pomeriggio e mister Eugenio Corini ha presentato in conferenza stampa i temi caldi della sfida e non solo. Il tecnico ha parlato dello stato della squadra dopo la vittoria importante ottenuta contro il Genoa e di cosa si aspetta per il futuro. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni.

Sul match col Frosinone: "E' una partita importante. Contro il Genoa c'è stata una reazione ed era fondamentale approcciarsi una certa maniera. Ho detto alla squadra, all'inizio della settimana, di aver tracciato una linea ed è quello che ci deve accompagnare. Dobbiamo avere quella cattiveria agonistica, quella voglia, ciò che fa la differenza. Tutte cose che portano a vincere una partita anziché perderla, la base su cui dobbiamo costruire il nostro percorso. Mi aspetto questo tipo di approccio", ha detto Corini.

Parlando del mister rivale: "Grosso? Con Fabio abbiamo condiviso momenti straordinari ricordo ancora il suo primo allenamento qua. C'erano 6-7 mila persona ed era soltanto un'amichevole, era emozionato. Viveva tutto questo come una grande opportunità e lo è stata, ha vinto un Mondiale. Applicato, professionale, una grandissima persona. Fa piacere ritrovarlo, è diventato anche un grande allenatore".

Ancora sul suo Palermo e sulle idee per il futuro: "Siamo agli albori di un progetto tattico, intravedo delle cose, in alcune parti di partita a Reggio avevo visto del buono, sembrerà strano. Ho visto dei miglioramenti contro il Genoa. Vedo delle cose ma so anche che è un lavoro continuo. Il livello va portato sempre più in alto, lo dico sempre alla squadra. Ho fatto settimane tipo di allenamento, vogliamo chiudere questo percorso al meglio con questa gara facendo risultato. Poi consolideremo i nostri progressi".

Palermo Corini
tutte le notizie di