SERIE B

Palermo, Corini: “La società mi ha detto di non scendere dal quinto posto…”

Palermo, Corini: “La società mi ha detto di non scendere dal quinto posto…” - immagine 1
Le parole dell'allenatore: "Sappiamo di dover essere protagonisti, ma ci rifaremo presto..."
Redazione ITASportPress

Intervenuto in conferenza stampa, Eugenio Corini ha presentato la sfida Venezia-Palermo in programma per martedì. Il tecnico rosanero ha fatto una prima disamina della scorsa gara contro il Cosenza, poi ha parlato della vera e propria partita.

COSENZA: L'allenatore è dispiaciuto per la sconfitta ma fa oro dell'atteggiamento di squadra, che mai ha mollato durante l'intero corso della gara. "L’atteggiamento per me è stato corretto e nel secondo tempo abbiamo avuto dati migliori. Complessivamente per me la partita è stata fatta. Sappiamo di dover essere protagonisti, ma ci rifaremo alla prossima. La società mi ha chiesto di stare sempre tra il quarto e quinto posto". Spostandosi alla prossima sfida di Venezia: "Vogliamo fare una grande prestazione. Il Venezia è una squadra importante, hanno confermato tutti i centrali e consolidato un lavoro sviluppato bene. Ha tutte le caratteristiche per essere protagonista in categoria sia curiosi di vedere come andremo a confrontarci con loro. Il rammarico di non aver fatto risultato positivo l’anno scorso è grande. Abbia mo l’occasione di fare una grande prestazione andiamo con la voglia di fare una gara importante e vincere".


LA  FORMAZIONE: Per quanto riguarda gli undici che scenderanno in campo contro il Venezia: "Il giorno dopo è ancora più difficile. Sarà compito nostro allontanare l’amarezza. È un percorso lungo il campionato e ci vuole la capacità di stare dentro fino alla fine. In questo momento vista la prestazione dobbiamo pulire la sconfitta, lavorare sugli errori e concentrarci sulla prossima gara. Sarebbe stato meglio far entrare Soleri? Soleri mi da sempre due pensieri perché si allena bene ed è impattante quando entra. Deve avere fiducia in quella che è la valutazione complessiva della gara. So che è una grande risorsa e che posso contare sempre su di lui".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.