ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ATTESA

Reggina e Lecco, oggi i verdetti per l’iscrizione in B: cosa filtra

Reggina tifosi
Il Consiglio Federale odierno deciderà le sorti di Reggina e Lecco. C'è grande attesa per i verdetti sulle iscrizioni in B.
Redazione ITASportPress

Giornata cruciale per il futuro di diverse società. In primi per Reggina e Lecco che attendono dal Consiglio federale programmato per le 10, di conoscere il proprio destino in merito all’iscrizione alla prossima Serie B.

Il Lecco è stato promosso dopo la vittoria nei playoff sul Foggia il 18 giugno. L’accesso in B è stato negato perché alla mezzanotte del 20, poco più di 48 dopo la certezza della promozione, il club  non ha consegnato la documentazione necessaria completa sullo stadio in cui avrebbe giocato: l’Euganeo di Padova. Alcune carte sono state consegnate oltre la scadenza fissata dalla Figc che, da regolamento, è perentoria. Nella tarda serata di ieri la Federazione ha ricevuto il parere, positivo, della Commissione infrastrutture, e questo sembra poter far trapelare dell'ottimismo per la società. Nel caso in cui il verdetto odierno non dovesse regalare la gioia sperata, il club potrà far valere le sue ragioni nei prossimi gradi di giudizio ovvero al Collegio di Garanzia il 20 e 21 luglio e al Tar 2 agosto.


Situazione diversa per la Reggina. Il club calabrese non ha effettuato entro i termini previsti dalla Figc (20 giugno) il pagamento di 757 mila euro, sul cui saldo però il Tribunale fallimentare di Reggio Calabria aveva fissato la scadenza al 12 luglio. In questo momento ha versato tutto, ma è proprio questa differenza di tempistiche e scadenze tra ordinamento sportivo e giustizia ordinaria a creare problemi e a non essere stato accettato dalla Federazione né dalla Covisoc. In tal senso, il rischio di brutte notizie per la formazione calabrese è decisamente maggiore rispetto a quello del Lecco.

Intanto Brescia e Perugia osservano quanto sta accadendo alle due formazioni. E lo stesso fa il Foggia che punta a prendere il posto del Lecco. Appuntamento dalle 10 per il Consiglio federale e i verdetti.

Lecco
tutte le notizie di