ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMUNICATO

Reggina, la precisazione dopo perquisizione Guardia di Finanza: la nota

Reggina
Il comunicato del club dopo le ultime vicende legate alle ispezioni della GdF.

Redazione ITASportPress

Dopo la diffusione della notizia relativa alla perquisizione della Guardia di Finanza nella sede della Reggina, il club ha voluto fare alcune precisazioni in merito alla vicenda che lo vede coinvolto.

Sul sito ufficiale e sui profili social del club, è possibile leggere un comunicato: "Nella giornata di ieri sono stati acquisiti dalla Guardia di finanza alcuni documenti relativi alle precedenti gestioni della Reggina 1914. L’acquisizione è stata fatta su richiesta della Procura della Repubblica di Bari per indagini di natura fiscale".

La nota termina poi: "Non è stato acquisito né richiesto alcun documento riguardante l’attuale gestione o proprietà che non è in alcun modo coinvolta e non ha mai avuto nessun rapporto con i soggetti sotto inchiesta".

Il caso vedrebbe appunto la società calcistica Reggina1914 srl aver ricevuto da una società sotto inchiesta a Bari - a titolo di permuta, quale pagamento di una sponsorizzazione - un credito fiscale ritenuto fittizio di oltre 703mila euro. Somma che sarebbe stata utilizzata, nell'aprile 2022, per compensare debiti tributari e previdenziali relativi ai periodi di imposta dal 2016 al 2020.

Reggina tifosi