ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Schwoch e la Serie B: “Coda il più completo. Prati della Spal da Serie A”

Genoa Coda
L'ex centravanti sa il fatto suo sulla cadetteria.

Redazione ITASportPress

Di Serie B e bomber se ne intende, eccome. Intervenuto a B Italian, il format sulla Serie BKT ideato da GOALItalia e Social Media Soccer in onda su Twitch, l'ex attaccante e adesso commentatore tecnico di DAZN Stefan Schwoch ha commentato alcuni temi caldi della cadetteria soffermandosi sui centravanti ma anche sulle sorprese e la classifica.

Da ex attaccante, nonché miglior bomber della B con 135 marcature, Schwoch ha detto: "Coda è un attaccante completo, forte: segna e sa lavorare per il compagno di reparto. Brunori o Cheddira? Forse Brunori è più bravo a trovarsi libero in area di rigore: Coda, però, dei tre è più completo", le parole sui giocatori di Genoa, Palermo e Bari.

Ma a sorprendere in positivo l'ex giocatore non è una punta: "Se c'è un giocatore che mi ha sorpreso tantissimo è Prati della Spal: centrocampista che ha delle qualità incredibili, e parliamo di un 2003. Il primo pensiero è la verticalizzazione, ha fatto l'assist per il pari contro il Cagliari, ma in generale tutti passaggi millimetrici. E' un giocatore che secondo me nel giro di un paio d'anni, se non si perde caratterialmente, ma non mi sembra, può fare grandi cose. Non per nulla De Rossi lo ha messo in campo da titolare da diverse partite. Vede la giocata da Serie A. E' fortissimo".

Sulla capolista di B Frosinone, poi: "Non ha un distacco che non è incolmabile, ma se dopo un girone d'andata sei ancora in testa, subisci pochi goal, sei una squadra che il goal lo trova quasi sempre se non sempre, i numeri non mentono mai".

Genoa
tutte le notizie di