La corsa per la promozione in Serie A, i playoff e la lotta per mantenere la categoria: il campionato della Serie B è apertissimo su tutti i fronti. La 24a giornata offre un piatto ricchissimo tra big match per i piani alti della classifica e scontri diretti che possono valere tanto per la salvezza.


SERIE B
Serie B, probabili formazioni di Frosinone-Cittadella e Reggina-Pisa
Sabato sei partite in contemporanea alle 14:00. La capolista Frosinone, reduce da cinque vittorie di fila, allo Stirpe ospita un Cittadella in netta ripresa - imbattuto nel nuovo anno - e che nelle ultime quattro gare ha raccolto 8 punti.
La Reggina, dopo la sconfitta del Barbera contro il Palermo, proverà a rialzarsi nel suo stadio, il Granillo, contro il Pisa (due punti nel nuovo anno); mentre la sorpresa Sudtirol – quarto in classifica e a bottino pieno dopo la sosta - affronterà al Druso il Como.
Il Cagliari di Ranieri, scivolato poco fuori dalla zona play-off in casa ospita il Benevento.
Il Modena farà visita ad un Brescia impegnato nella lotta salvezza che vede protagoniste anche Spal e Venezia, entrambe a quota 24 punti e rispettivamente quartultima e terzultima in classifica.
Alle 16.15 il Parma al Liberati contro la Ternana va a caccia del bis dopo la vittoria sul Genoa: emiliani e umbri a pari punti in piena zona play-off.
L'Ascoli, un solo punto nelle ultime quattro gare, farà di tutto per evitare di essere risucchiato nel fondo della classifica; stesso discorso per il suo avversario - il Perugia - che è reduce dai pesanti successi contro Bari e Brescia.
A chiudere la giornata domenica pomeriggio il posticipo tra Bari e Cosenza: galletti quinti in classifica, calabresi ultimi ma a soli due punti dalla zona play-out.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-CITTADELLA
Frosinone (4-3-3): Turati; Sampirisi, Ravanelli, Lucioni, Frabotta; Lulic, Mazzitelli, Rohden; caso, Moro, Insigne. ALLENATORE: Fabio Grosso.
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Perticone, Frare, Giraudo; Vita, Branca, Mastrantonio; Crociata; Ambrosino, Maistrello. ALLENATORE: Edoardo Gorini.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA-PISA
Reggina (4-3-3): Contini; Pierozzi, Terranova, Cionek, Di Chiara; Crisetig, Fabbian, Hernani; Menez, Rivas, Canotto. Allenatore: Inzaghi.
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Calabresi, Rus, Barba, Beruatto; Tourè, Nagy, Gargiulo; Morutan; Gliozzi, Sibilli. Allenatore: D’Angelo
© RIPRODUZIONE RISERVATA