ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO MISTER IN ARRIVO

Serie B, tre esoneri. Un campione del mondo a Benevento

Benevento
Possibile cambio di allenatore alla guida delle Streghe.

Redazione ITASportPress

In Serie B ci sono già diverse panchine a rischio dopo le prime giornate. Una di queste è quella del Benevento. Dopo due sconfitte di fila, sembra proprio che la società stia prendendo in considerazione l'ipotesi di un cambio di allenatore. Ad allenare le Streghe potrebbe finirci un campione del mondo. La sconfitta al fotofinish del Benevento sul campo del Brescia, rischia di compromettere la permanenza di Fabio Caserta sulla panchina dei campani. I sanniti hanno incassato la seconda sconfitta di fila, la terza stagionale, precipitando al tredicesimo posto già a meno otto dalla zona che vale la promozione diretta. Una partenza difficile che potrebbe appunto portare ad un cambio di allenatore. Con Caserta a rischio esonero, il club di Vigorito potrebbe scegliere Fabio Cannavaro. L'ex campione del mondo e Pallone d'Oro 2006 è attualmente senza squadra dopo aver concluso l'esperienza cinese con il Guangzhou.

Maran Pisa

Salta anche la panchina di Rolando Maran. Due punti in sei partite per il Pisa, un inizio stagione disastroso per una squadra che lo scorso anno aveva sfiorato la serie A partendo a razzo. Il pareggio ottenuto in rimonta sul campo del Venezia non è bastato a Rolando Maran per salvare la sua panchina.  Sarà ufficializzato il cambio con il ritorno, sotto la Torre pendente di Luca D'Angelo. L'artefice della promozione in B e delle ultime stagioni brillanti dei nerazzurri D'Angelo è ritenuto l'unico candidato pronto a imprimere da subito una sterzata alla situazione negativa attuale, conoscendo gran parte della rosa ed essendo benvoluto da tutto l'ambiente. Prolungherà fino al 2025 il contratto già in essere col club toscano.

Cambia anche il Como che esonera il mister promozione Giacomo Gattuso e si affida all'ex Alessandria Moreno Longo, che ormai è ai dettagli per firmare un contratto biennale con i lombardi. Longo ha già vinto il campionato cadetto quando era alla guida del Frosinone

Cannavaro
tutte le notizie di