00:08 min
ADDIO

Spal, addio a capitan Vicari: “Questa sarà sempre casa tua”

Redazione ITASportPress

Il club dice addio al difensore.

La Spal dice addio a Francesco Vicari, difensore e capitano. Il giocatore è stato ceduto a titolo definitivo al Bari. Sui social e sul sito ufficiale del club di Ferrara, il comunicato con i ringraziamenti per uno dei giocatori simboli della squadra degli ultimi anni.

[an error occurred while processing this directive]

Spal, addio Vicari: la nota

"S.P.A.L. comunica di aver ceduto a titolo definitivo al SSC Bari le prestazioni sportive del difensore Francesco Vicari.

Arrivato in biancazzurro nell’estate del 2016, Vicari è stato uno dei principali protagonisti della promozione in Serie A avvenuta il 13 maggio 2017 a Terni.

Nei tre anni in massima serie è stato il perno della difesa spallina, fino ad acquisire i gradi di capitano grazie alle doti umane e sportive, nonché in funzione della leadership del gruppo.

In maglia biancazzurra, ha disputato sei stagioni collezionando 191 presenze tra Serie A e B e Coppa Italia e mettendo a segno 4 reti (tre in Serie A e una in Coppa Italia).

La società S.P.A.L. ringrazia sentitamente Francesco per quando ha dato al Club negli anni in cui ha indossato la casacca biancazzurra, per la professionalità e per i valori che è riuscito a trasmettere dentro e fuori lo spogliatoio, augurandogli di ottenere altre soddisfazioni nel proseguo della sua carriera".

Questo il comunicato del club. Mentre su Twitter, la Spal ha scritto: "Grazie capitano per questi anni passati insieme, la SPAL e Ferrara saranno sempre casa tua!".