08:23 min
SERIE B

Spal, De Rossi: “Ascoli avversario complicato e bisogna essere bravi in campo”

Redazione ITASportPress

Le parole del tecnico spallino

Presso la sala stampa del Centro Sportivo "G.B. Fabbri" di Ferrara, mister Daniele De Rossi ha presentato il match SPAL-Ascoli nella conferenza stampa prepartita della ventunesima giornata del Campionato di Serie B.

[an error occurred while processing this directive]

“Come sempre lavoriamo con entusiasmo e serietà, è chiaro che dopo una vittoria in trasferta contro la squadra seconda in classifica c’è qualche sorriso in più - ha esordito l'allenatore biancazzurro - ma non perdiamo di vista il nostro obiettivo che è sempre la partita successiva. D’altra parte come sottolineo sempre questo è un gruppo incredibile che non bisogna mai richiamare all’attenzione per la disponibilità che mi dà ogni giorno."

"Fetfatzidis è un giocatore che conosco, ci ho giocato contro in passato ed è arrivato qui con un entusiasmo contagioso. Dobbiamo valutare la sua condizione perché viene da un campionato diverso e la Serie B richiede tanta intensità, ma sono sicuro che potrà darci una gran mano perché le sue qualità sono indiscusse."

"Mi chiedete quanto manca la vittoria in casa e io vi dico che ci servono le vittorie in generale, che sia in casa o fuori, l’importante è vincere. Non voglio sembrare ruffiano, ma l’applauso della curva al termine di SPAL - Pisa mi è rimasto dentro e ora spetta a noi restituire qualcosa alla Curva Ovest, a tutti i nostri tifosi ed in generale alla città: vogliamo toglierci qualche soddisfazione anche in casa davanti ai nostri tifosi."

"L’Ascoli è un avversario complicato, - ha concluso mister De Rossi - forte e che gioca a calcio. Non ha solo giocatori di categoria, ma anche un allenatore di categoria che conosco bene e da tempo. Giocano con i quinti come noi, quindi lo sbocco che solitamente troviamo sulle fasce sarà più difficile, credo che si giocherà molto sui duelli e dovremo essere bravi a farci trovare pronti.”