01:56 min
LE PAROLE

Spal, De Rossi: “Atteggiamento giusto contro un Sudtirol solido”

Redazione ITASportPress

Le parole del tecnico estense

Daniele De Rossi, allenatore della Spal, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio al Mazza contro il Sudtirol. Il vantaggio iniziale di Meccariello non ha permesso agli estensi di ottenere la seconda vittoria consecutiva dopo quella col Cosenza. Queste le parole del tecnico:

[an error occurred while processing this directive]

LA PARTITA - "Siamo partiti bene sia dal punto di vista del palleggio sia della produttività, visto che abbiamo segnato subito. Ci siamo abbassati un po’ troppo nel primo tempo e all’inizio del secondo. Dopo il loro pareggio siamo usciti bene e abbiamo rimesso l’inerzia della partita dalla parte giusta. È difficilissimo giocare contro il Sudtirol perché i loro giocatori hanno fisicità, gamba e ottime alternative. I ragazzi hanno fatto una partita di cuore e sacrificio. Bisogna essere più ordinati e concreti, ma il loro atteggiamento è da premiare. Forse è mancato solo il gol, perché se avessimo raddoppiato forse sarebbe stata una partita come quella contro il Cosenza. Tuttavia il Sudtirol è una squadra solida che non sta facendo punti per caso. Abbiamo palleggiato tanto e bene, ma dobbiamo fare queste cose meglio per andare a fare gol. I nostri avversari devono essere sempre preoccupati quando abbiamo la palla, ma se palleggiamo troppo lentamente questa paura non ce la possono avere".

ATTEGGIAMENTO POSITIVO - "Chiaramente io sono in panchina e analizzando il momento devo fare dei cambi. In ogni caso ho visto grandi rincorse da parte di entrambi e un atteggiamento sempre propositivo, quindi non posso fare altro che ringraziarli. Abbiamo diversi giocatori fuori e non dovrebbe mancare tantissimo per il loro ritorno. li fare quelle due o tre fatte bene. Lui ne ha fatte bene molte di più ed è stato incredibile. Mi dispiace aver pareggiato perché questa squadra per atteggiamento e cuore meriterebbe sempre di vincere. Se manca un’altra punta di peso? A gennaio non la chiederò, al massimo ne prenderemo una più bassa. Scherzo chiaramente. Non abbiamo bisogno di tutti giocatori alti e forti di testa. Lo stesso Sudtirol ne ha uno e gli altri sono brevilinei.