ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Spal, De Rossi: “Il cuore non basta dobbiamo fare di più tutti”

Spal, De Rossi: “Il cuore non basta dobbiamo fare di più tutti” - immagine 1
Il commento del tecnico spallino dopo la sconfitta contro il Brescia

Redazione ITASportPress

Al termine del match perso contro il Brescia, mister Daniele De Rossi ha risposto così alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa dello Stadio "Rigamonti".

“Non siamo peggiorati - ha dichiarato l'allenatore biancazzurro - rispetto alla partita contro il Benevento. Oggi penso che i titolari hanno fatto una buona partita e sono io che devo aiutarli a trovare le scelte migliori negli ultimi 20 metri. Nel primo tempo siamo arrivati poche volte nei pressi della loro area di rigore, mentre nella ripresa ci siamo affacciati più volte in quella zona, ma non siamo stati pericolosi e penso che dobbiamo esserlo di più.”

“Il fatto che abbiamo avuto il 70% di possesso palla - ha proseguito mister De Rossi - rende l’idea di quanto abbiamo macinato gioco, ma alla fine i numeri vogliono dire poco, anche perché credo che il Brescia abbia deciso di lasciarci così tanto possesso. L’importante è quello che si è in grado di creare quando si ha la palla, perché anche un 30% può farti vincere le partite. Penso che nel secondo tempo la squadra dal punto di vista dell’intensità, delle giocate e dell’aspetto emotivo i ragazzi abbiano fatto una buona partita, mentre nel primo tempo dovevamo essere più arrembanti e questo lo abbiamo pagato”.

"Continuo a ringraziare i miei ragazzi per quello che fanno - ha dichiarato il tecnico spallino - e perché mi danno prova ogni giorno della loro serietà e professionalità ma non basta, dobbiamo fare di più tutti. Vedo che la squadra mette sempre il cuore dando tutto, per questo credo che sia io a dover fare di più per loro.”

"La Serie B è un campionato tosto - ha concluso mister De Rossi - e partite come quelle di oggi ne incontreremo ancora tante. Dobbiamo continuare a giocare con le nostre idee cercando di essere più pericolosi nell’ultimo spicchio di campo. Il Brescia ha giocato esattamente come ci aspettavamo avrebbe giocato, è una squadra fisica, che lavora tanto sui duelli e oggi ne ha vinti più di noi.”

tutte le notizie di