ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DICHIARAZIONI

Spal, Tacopina: “De Rossi scelta personale, mi assumo le responsabilità”

Spal Tacopina
Le parole del presidente degli estensi

Redazione ITASportPress

Anche il presidente Joe Tacopina è intervenuto in conferenza stampa al fianco di Massimo Oddo. Quest'oggi, infatti, la società estense ha presentato ufficialmente il nuovo allenatore dopo l'esonero di De Rossi certificato nei giorni scorsi. "La prima cosa da evidenziare è che la responsabilità di questa situazione è mia e di nessun altro. Daniele De Rossi è stata una mia scelta e, quindi, se oggi siamo qui è una mia responsabilità. Mi dispiace per come sono andate le cose, ma la buona notizia è che siamo qua a presentare Massimo Oddo, un allenatore ed un professionista che conosco da tempo. L’ho incontrato a Bologna in finale playoff di Serie B, campionato in cui l'anno seguente ha ottenuto la promozione in Serie A ed oggi è per me un piacere affidargli la guida della SPAL."

"Oggi è la giornata di Massimo e non voglio togliergli altro tempo, - ha proseguito il numero uno di Via Copparo - ma i problemi fanno parte della vita di tutti noi ed il modo in cui li affronti determina se sei un vincente o un perdente. Posso garantire a tutti che io non mi tirerò mai indietro ed affronterò ogni ostacolo sempre a testa alta, così come farà tutto il Club che rappresento. Oggi è un nuovo giorno, voltiamo pagina. La stagione è ancora lunga, guardiamo con fiducia a quello che verrà e sono sicuro che Massimo ci aiuterà ad affrontarla al meglio."

"Ai tifosi - ha aggiunto ancora il Presidente - voglio dire che non ho alcuna intenzione di mollare. Io non mollerò mai, noi non molleremo mai. Non smetterò mai di crederci, altrimenti non oggi non saremo qui e non staremmo cercando di fare tutto il possibile. I tempi duri passano, mentre le persone forti restano. Noi abbiamo una squadra forte, mancano ancora 14 partite ed abbiamo un nuovo allenatore. Sono una persona ambiziosa e mi pongo sempre grandi obiettivi, sognando in grande. Ogni giorno puoi scegliere di fare un passo indietro o un passo avanti e io lo faccio sempre avanti. Questa deve essere la mentalità vincente. Sono sempre concentrato su questo progetto, trascorro almeno quindici giorni ogni mese qui e quando non ci sono fisicamente lavoro comunque tutti i giorni per questo club, proprio perché voglio raggiungere gli obiettivi più alti. Io ci sono, noi ci siamo e continueremo ad esserci."

Tacopina
tutte le notizie di