ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Spal, La Mantia: “Nostra forza è il gruppo e Tacopina. Mai avuto un presidente così”

Spal, La Mantia: “Nostra forza è il gruppo e Tacopina. Mai avuto un presidente così” - immagine 1
L'attaccante biancazzurro ha parlato ai microfoni di Itasportopress

Redazione ITASportPress

Joe Tacopina presidente della Spal, ha fatto una corte spietata all'attaccante Andrea La Mantia. Il classe 1991, nato a Marino vicino Roma e cresciuto calcisticamente nei Settori Giovanili di Roma e Frosinone, ha iniziato la stagione a suon di gol a Ferrara. In tre partite di campionato giocate La Mantia ha segnato allo stadio "Mazza" facendo gol alla Reggina e poi al Cagliari. Ai microfoni di Itasportpress.it, l'attaccante svela i suoi progetti biancazzurri.

Questa Spal in crescita in cosa la convince?

"Stiamo assimilando i concetti del tecnico Venturato e stiamo lavorando anche su noi stessi. Siamo contenti che si cominciano a vedere i risultati e vogliamo continuare su questa strada"

Sul piano di volo della Spal c’era scritto: partenza lampo?

"Partire bene è importante, diciamo che il debutto con la Reggina non è stato positivo ma dopo abbiamo reagito e avuto la forza mentale da squadra di rimetterci subito in carreggiata e fare punti importanti"

Oggi quale considera il punto di forza della squadra?

"Il gruppo senza dubbio. Si è visto sabato contro il Cagliari che la squadra ha dimostrato di saper combattere su ogni pallone fino al 95' per portare a casa il risultato dimostrando voglia di vincere"

Venturato allenatore è più “sarriano” o “allegriano”?

"Penso sia più "sarriano"

Ha iniziato bene a Ferrara, dunque quale indirizzo bisogna seguire per andare in gol?

"Sono contento di essere partito bene. Questa società ha fatto tanti sforzi per prendermi e io sono contento di ripagare sul campo questa fiducia e stima. Spero di continuare a fare gol importanti e che portino punti. L'obiettivo mio è arrivare in doppia cifra "

Quanto si sente vicino ai suoi massimi livelli?

"Ho ancora grandi margini di miglioramento soprattutto per quanto riguarda la condizione fisica. Sono sicuro che presto raggiungerò il top della condizione"

Anche il suo partner d’attacco, Moncini, è affamato di gloria. Cosa gli consiglia?

"Abbiamo tutti voglia di dimostrare di meritare la Spal. Non mi sento di dare consigli perchè è un grande attaccante anche lui e sa come affrontare il campionato"

Cosa le piacerebbe sentire su di lei a fine stagione?

"Che sono stato importante per questa squadra e per il rilancio di questa società"

Presidenti così calorosi come Joe Tacopina che spesso va a raccogliere l'abbraccio della curva ne ha trovati nelle sue precedenti esperienze?

"No mai avuti come Tacopina. Il presidente è un valore aggiunto perchè crea entusiasmo e un forte legame tra società, città e tifoseria. Il suo essere presente costantemente è davvero importante".

Spal, La Mantia: “Nostra forza è il gruppo e Tacopina. Mai avuto un presidente così”- immagine 2

 

tutte le notizie di