ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE

SPAL, Lupo: “Col Venezia abbiamo dimostrato un’identità. Tacopina è un frontman”

dirigente Spal
Le parole del direttore generale

Redazione ITASportPress

Fabio Lupo, direttore tecnico della SPAL, ha parlato durante la trasmissione "Lunedi Sport" su Telestense. Il dirigente biancazzurro ha sottolineato la prova della squadra contro il Venezia e ha detto la sua opinione sulla figura del presidente Joe Tacopina. Queste le sue parole:

"Col Venezia c’è stata una risposta, al di là del risultato che è stato in bilico per via del valore degli avversari. Ci dovremo abituare costantemente in questo campionato. Però abbiamo mostrato l’identità che abbiamo cercato di costruire fin dal principio. Volevamo fare una squadra che andasse incontro alle esigenze del mister. Nel momento in cui abbiamo scelto di proseguire con Venturato lo abbiamo fatto consapevoli che il suo calcio richiedeva giocatori con un certo tipo di caratteristiche fisiche, tecniche e motivazionali. Quindi abbiamo cercato sia certezze sia alternative. Per accelerare il processo di assimilazione c’era bisogno anche di giocatori che avessero già percezione di come funziona il gioco di Venturato e che tipo di richieste prevede".

TACOPINA - "Gli investimenti portano a risultati nel medio-lungo termine e qualche volta anche nel breve. Perché è bello vedere una squadra in difficoltà, com’era la SPAL dopo il primo tempo a Bari, che manda in campo dei giovani e riesce a reagire positivamente. Per poter arrivare a una selezione proficua del talento serve un investimento e in questo caso bisogna ringraziare Joe e il gruppo di investitori che ha alle sue spalle. Stanno dimostrando tanta fiducia nel lavoro che stiamo facendo. Ci sono persone che accompagnano Joe in questo progetto, ma poi è lui l’anima, il frontman. Come ormai hanno visto tutti si tratta di una persona di grandissimo entusiasmo ed emotività che riesce a trasmettere il suo carattere a tutto l’ambiente. Ovunque è andato è stato amato e penso succederà anche qui a Ferrara".

SPAL, Lupo: “Col Venezia abbiamo dimostrato un’identità. Tacopina è un frontman”- immagine 2
tutte le notizie di