ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Amichevole

Spal sfonda con Viviani e supera il Pontedera

Spal sfonda con Viviani e supera il Pontedera - immagine 1
"Siamo partiti subito con idee chiare e giocatori funzionali al progetto" ha detto Mancosu al termine del match amichevole

Redazione ITASportPress

Nella settima amichevole stagionale, la prima giocata dopo il ritiro pre campionato in altura, i biancazzurri di mister Venturato vincono al Centro Sportivo “Fabbri” di misura sul Pontedera grazie al rigore di Viviani. La gara è stata condizionata dal gran caldo, che ha influito sulla parte fisica. Buona la prova corale dell’intero gruppo ad una settimana dalla prima gara ufficiale della stagione in Coppa Italia.

SPAL-Pontedera  1-0

Marcatori: 44’ pt rig. Viviani

SPAL: Alfonso (1’ st Thiam), Dalle Mura (14’ st Meccariello), Viviani (1’ st Esposito), Mancosu (40’ st Puletto), Zanellato, Finotto (14’ st Rabbi), Arena (1’ st Peda), Celia (14’ st Tripaldelli), Murgia (1’ st Tunjov), Dickmann (14’ st Almici), Rauti (29’ st D’Orazio). A disp.: Pomini, Varnier, Boccia, Prati. All.: Venturato

Pontedera: Siano (1’ st Angeletti), Aurelio (10’ st Disegni), Mutton (1’ st Shiba), Fantacci (10’ st Innocenti), Catanese (21’ st De Ioannon), Baroni (1’ st Bonfanti), Espeche (29’ st Casadio), Benedetti (21’ st Zico), Perretta (29’ st Di Bella), Somma (10’ st Pretato), Cattaneo (1’ st Scarpa). A disp.: Frangioni. All.: Catalano

Arbitro: Chiffi di Padova

Assistenti: Saccente di Modena e Cavallina di Parma

Prima occasione biancazzurra dopo dieci minuti col destro di Murgia da fuori: Siano allunga la sfera fuori dalla porta.

Pochi minuti dopo, Mancosu dal limite sfiora l’incrocio con una conclusione piazzata davanti all’area.

Dopo la mezz’ora, Viviani da 20 metri impegna il portiere toscano che alza la conclusione in corner.

Poco prima dell’intervallo, Fantacci salta un paio di giocatori sulla linea di fondo e davanti a Alfonso tenta il pallonetto che si stampa sulla traversa finendo out.

Una manciata di secondi dopo, Murgia riceve al limite da Zanellato ed entrato ai 16 metri viene steso: rigore trasformato da Viviani.

Ad inizio ripresa, punizione dal limite di Bonfanti che sfiora la traversa di poco.

Prima del trentesimo, traversone al centro di Almici per l’elevazione di Rabbi: colpo di testa a lato.

Qualche istante dopo, Esposito trova il corridoio ancora per Rabbi che arriva davanti ad Angeletti, ma gli calcia addosso.

Le dichiarazioni di fine gara

Mister Roberto Venturato

“Il caldo è stato pesante. Era importante che la squadra mantenesse gli equilibri in campo. A tratti abbiamo tenuto un buon ritmo. Sono partite di pre stagione: in queste è importante mantenere la concentrazione alta. Peró dobbiamo essere più bravi a concretizzare le occasioni. Le idee su cui stiamo lavorando stanno uscendo fuori: i ragazzi si sono impegnati a metterle in pratica. Le squadre che riescono a diventare gruppo ottengono poi anche risultati attraverso il coinvolgimento di tutti nel progetto. La gara di Coppa Italia? C’è sempre emozione e voglia nel ricominciare con gli impegni ufficiali. Le amichevoli portano ad ottenere qualcosa se mettiamo concentrazione e determinazione per tutti i novanta minuti”.

Il centrocampista Marco Mancosu

“Abbiamo lavorato tanto sui temi tattici proposti dal mister, ma anche sulla parte atletica. Non dobbiamo fare voli pindarici: la Serie B sarà difficilissima. Ma siamo partiti subito con idee chiare e giocatori funzionali al progetto. Personalmente, più gioco e più sto bene. Il presidente? Mi ha chiesto di far bene come voglio e devo fare in campo”.

Spal sfonda con Viviani e supera il Pontedera- immagine 2

 

 

tutte le notizie di