ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Südtirol, Bisoli: “A Cosenza servirà una grande prova”

Südtirol, Bisoli: “A Cosenza servirà una grande prova” - immagine 1
Il tecnico ha presentato il match di domani

Redazione ITASportPress

Terza trasferta del girone di ritorno per l’FC Südtirol, impegnato sabato 18 febbraio sul terreno dello Stadio Comunale San Vito-Gigi Marulla di Cosenza per incontrare i rossoblù padroni di casa nella 25esima giornata, sesta del girone discendente del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 14.00.

I biancorossi di mister Pierpaolo Bisoli provengono dal pareggio interno per 1-1 conseguito sabato scorso allo Stadio Druso Bolzano contro il Como, con i lariani ospiti riusciti a pareggiare la rete del vantaggio biancorosso firmata da Zaro al 69’ grazie ad un generoso rigore trasformato da Cerri al 91’.

Reduce da 4 successi e un pareggio nelle ultime cinque giornate, l’FC Südtirol si trova a quota 39 punti in classifica, al terzo posto, in condominio con Bari e Reggina. Davanti si trovano il Genoa con 42 punti e la lanciatissima capolista Frosinone con 54. Alle spalle: il Cagliari a quota 35 e quattro squadre appaiate a 34: Pisa, Parma, Modena e Palermo.

I rossoblù cosentini, guidati da William Viali - già tecnico biancorosso – provengono dallo stop per 2-1 subito domenica scorsa in casa del Bari, con Rispoli capace di pareggiare al 24’ la rete barese firmata da Esposito al 3’, con il portiere Micai capace di respingere un rigore al capocannoniere della B Cheddira a fine primo tempo, prima del gol-partita dello stesso Cheddira al 69’.

IN CAMPO

Assenti sicuri gli squalificati Vaisanen del Cosenza e Masiello (per cumulo di ammonizioni) in casa biancorossa, oltre a mister Pierpaolo Bisoli, fermato per un turno dal giudice sportivo e sostituito in panchina, per l’occasione, dal vice Leandro Greco. Indisponibili Casiraghi e Mazzocchi, come annunciato in conferenza stampa. Lunetta invece sarà convocato per la prima volta.

Le parole di mister Pierpaolo Bisoli, in conferenza stampa, alla vigilia della gara esterna con il Cosenza in programma sabato pomeriggio: “In settimana abbiamo avuto tanti problemi fisici. Abbiamo tre o quattro assenze certe, ma non ci piangiamo addosso perché siamo un grande gruppo, abbiamo lavorato bene e ci sono i sostituti all’altezza. Sappiamo che servirà una grande prova per conquistare punti su un campo difficile come quello del Cosenza.”

C’è però anche una nota lieta che arriva dall’infermeria: “Lunetta sarà tra i convocati, anche se ovviamente non ha ancora tantissimi minuti nelle gambe. È un giocatore molto importante, che ci può garantire equilibrio tra le due fasi gioco. Sottolineo che è un ragazzo che ci tiene a questa società e lo ha dimostrato venendo al campo ad allenarsi anche nel giorno di riposo.”

tutte le notizie di