ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SEPARAZIONE

Sudtirol e Zauli si dividono: “Addio consensuale per visioni sportive diverse”

Zauli
L'allenatore lascia l'incarico.

Redazione ITASportPress

Si dividono le strade tra il Sudtirol e Lamberto Zauli, ex tecnico della Juventus U23. La conferma è arrivata in queste ore tramite un comunicato ufficiale del club altoatesino.

Sul sito è possibile leggere la nota con tanto di motivazioni: "Il Sudtirol comunica che, in seguito a visioni sportive diverse le strade con l’allenatore Lamberto Zauli si dividono consensualmente. La guida tecnica della squadra viene temporaneamente affidata al vice allenatore Leandro Greco e allo staff tecnico in carica".

Nella parte finale del comunicato, anche un saluto e un ringraziamento all'ormai ex allenatore: "Al mister un ringraziamento e i migliori auguri per il proseguimento della carriera professionale sportiva".

Secondo quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport, "alla base dell'esonero voluto dal ds Bravo l'approccio passivo della squadra negli impegni contro la Feralpi in Coppa Italia (sconfitta 1-3) e nell'amichevole successiva contro il Mantova (2-2) oltre alla povertà tattica mostrata dal gruppo a quell'idea di 4-3-3 a cui Zauli non è riuscito a dare un'identità".

Zauli
tutte le notizie di