00:35 min
Il lutto

Südtirol, morto Insam. Fu lui che diede vita al club

Redazione ITASportPress

Si è spento uno dei fondatori della società biancorossa. Tutto l’FC Südtirol partecipa con profondo cordoglio e grande commozione al grave lutto che ha colpito la famiglia

Si è spento Josef “Sepp” Insam, figura storica dell’FC Südtirol. Il presidente Gerhard Comper, il Consiglio di Amministrazione, i soci, i dirigenti, lo staff tecnico, i giocatori e tutti i collaboratori si uniscono con grande affetto e partecipazione al dolore che ha colpito la famiglia, esprimendo le più sentite e sincere condoglianze.

[an error occurred while processing this directive]

Sepp Insam è stato tra coloro che, nel 1995, ebbero l’intuizione e diedero vita allo sviluppo dell’idea di avviare il progetto FC Südtirol. Pioniere e fondatore, dirigente per un lustro. Tutta la grande famiglia biancorossa partecipa con profondo cordoglio e commozione al grave lutto e si stringe attorno ai congiunti.

Calciatore e poi dirigente del Milland, squadra a metà degli anni Novanta ai vertici del calcio altoatesino, fu tra coloro i quali ebbero l'intuizione di dare vita a un progetto di ampio respiro coinvolgendo imprenditori locali per scalare le categorie nazionali con una squadra altoatesina.  Nel 1995 il Milland divenne Fc Südtirol, raggiungendo in pochi anni la serie C. Insam è mancato all'età di 64 anni dopo lunga malattia.