ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RENDIMENTO

Südtirol, la squadra ha vinto a Benevento con un solo tifoso in curva

Südtirol, la squadra ha vinto a Benevento con un solo tifoso in curva - immagine 1
Rendimento da Serie A nel nuovo anno per la squadra bolzanina che in trasferta non ha tifosi

Redazione ITASportPress

Vola sempre più in alto il Sudtirol. La formazione di Pierpaolo Bisoli ha espugnato per 0-2 anche il Ciro Vigorito di Benevento nel turno infrasettimanale di Serie B grazie ai gol di Belardinelli e Moustapha Cissè, sempre più in un luce dopo la recente avventura negativa al Pisa.

L'attaccante classe 2003 scuola Atalanta è al secondo gol consecutivo, dopo quello che ha aperto le marcature nel week end contro il Palermo. Sono 8 i risultati utili consecutivi della formazione altoatesina che nel 2023 non ha ancora perso. L'ultima sconfitta risale al 26 dicembre scorso nel match casalingo contro il Modena (0-2). Lo spettacolare ruolino di marcia della squadra neopromossa sta veramente impressionando tutti gli addetti ai lavori.

I tifosi del Sudtirol continuano a sognare. A Benevento ha gioito un solo di tifoso che ha seguito la squadra. Si chiama Damian Gruber, che non perde mai una trasferta. Con la sciarpa al collo è riuscito infatti a sostenere allo stadio Vigorito la squadra di Bisoli. Alla fine della partita, vinta proprio dal Südtirol, i giocatori Andrea Masiello e Giovanni Zaro lo hanno salutato con un regalo speciale: maglietta e pantaloncini. “Sono andato in auto da Bolzano a Bergamo, poi in aereo a Napoli e lì ho noleggiato un'auto. Mi piace andare in trasferta e vedere città, stadi e tifoserie nuove.Vado allo stadio dalla stagione 2009/10, da quando siamo saliti in C1", ha aggiunto Gruber, che va in trasferta spesso e quest'anno ho saltato solo Reggio Calabria per motivi logistici ed economici... “Era a fine agosto la domenica sera”, spiega Gruber che fa l'impiegato, e che grazie al suo capo riesce a liberarsi spesso. Oltre a Damian Gruber, al Vigorito c'era - ma in tribuna - un secondo supertifoso biancorosso, il bolzanino Patrick Zanolini.

L'attuale quarto posto permette di guardare al futuro con una notevole serenità. La promozione diretta dista attualmente solo 3 punti, ma pensare ad un obiettivo del genere pare piuttosto complicato. Ecco perché dalla salvezza il Sudtirol punta ora ad un piazzamento ai play-off. Solidità e concretezza, la formazione di Pierpaolo Bisoli non vuole smettere di stupire e continuare ad essere la Cenerentola della Serie B.

Südtirol, la squadra ha vinto a Benevento con un solo tifoso in curva- immagine 2
tutte le notizie di