ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IPOTESI

Südtirol ci crede: si pensa allo stadio per la Serie A. Quanto costerebbe

Südtirol ci crede: si pensa allo stadio per la Serie A. Quanto costerebbe - immagine 1
La possibilità è stata confermata anche dal sindaco

Redazione ITASportPress

Nessuno, all’inizio, avrebbe immaginato che il Südtirol sarebbe potuto arrivare così in alto. Anzi, dopo le prime partite, la salvezza sembrava già un autentico miracolo. L'arrivo in panchina di Piepaolo Bisoli ha invece stravolto decisamente gli obiettivi stagionali: ora la squadra è al terzo posto, tanto da sognare una possibile, quanto storica, promozione in Serie A.

Per questo motivo si incominciano a fare ragionamenti decisamente più profondi. Il vice sindaco di Bolzano Luis Walcher che, in qualità di assessore ai lavori pubblici ha seguito il lungo intervento di ristrutturazione e ampliamento dello stadio, ha ammesso che sono in corso una serie di valutazioni.

Attualmente il Druso può ospitare fino a 5.500 persone; la promozione in A comporterebbe il passaggio della capienza minima a 12 mila. Per effettuare questo ampliamento si ipotizza una spesa di circa 20 milioni di euro.

Lo stesso sindaco ha poi commentato la vicenda su un possibile allargamento dello stadio. "Credo che il problema dell’ampliamento dello stadio sia ancora quello minore. Ci sarebbe bisogno anche di una serie di altri interventi. Ritengo che la questione più delicata sia rappresentata dalla sicurezza. Già per la Serie B, si devono adottare una serie di misure che andrebbero ulteriormente rafforzate. Comunque, al momento godiamoci questa meravigliosa cavalcata della nostra squadra che sta disputando un ottimo campionato".

Südtirol ci crede: si pensa allo stadio per la Serie A. Quanto costerebbe- immagine 2

 

 

tutte le notizie di