ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VOCE

Reggina, spunta l’ipotesi della fusione con il Locri

Reggina tifosi
Secondo quanto riportato da Strettoweb.com la cordata formata dai giovani di Confindustria punterebbe a fondersi con l'altra società calabrese, iscritta alla D ma in difficoltà economiche, rinviando al 2024 l'acquisto del titolo sportivo
Redazione ITASportPress

Neppure il tempo di disperarsi per la mancata iscrizione alla Serie B e in casa Reggina è già tempo di nuove scadenze. L'11 settembre sarà l'ultimo giorno utile per iscriversi in sovrannumero alla Serie D. L'ok della Figc è già arrivato, ma restano pochi giorni per dare concretezza attraverso un'offerta alle manifestazioni d'interesse pervenute al sindaco Brunetti da parte dei vari imprenditori decisi a salvare il calcio a Reggio Calabria.

Il bando del Comune scadrà il 7 settembre, ma secondo quanto riferito da 'Strettoweb.com' starebbe prendendo corpo un'ipotesi clamorosa, che permetterebbe di eludere le scadenze, ovvero la fusione con il Locri, club già iscritto al Girone I della Serie D, ma alle prese con gravi difficoltà economiche.


Questa almeno sarebbe l'idea della cordata formata dai giovani di Confindustria guidati da Edoardo Lamberti Castronuovo e Ninni Tramontana, che puntano a imitare quanto fatto negli scorsi anni dal Cesena con il Romagna Centro e dal Trapani con l'ASD Dattilo.

Il progetto sarebbe quello di cambiare logo e nome del Locri per questa stagione, dal quale l'anno prossimo sarebbe rilevato il titolo sportivo, riprendendo nome e marchio della Reggina. Tale scenario consentirebbe di rinviare al 2024 il pagamento dei 400.000 euro necessari per l'iscrizione alla Serie D.

Tifosi in curva a Reggio
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.