ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Shevchenko cuore Milan: “Bello rivederlo in Europa. E al ritorno col Manchester United…”

Shevchenko (getty images)

L'ex bomber rossonero sull'attualità del Diavolo

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport da parte dell'ex attaccante del Milan Andriy Shevchenko. L'attuale ct dell'Ucraina ha commentato l'annata del Diavolo e la grande crescita avuta dalla squadra di Pioli.

A tutto Shevchenko

 Shevchenko (getty images)

"Non sono sorpreso della prestazione del Milan contro il Manchester United e neppure di quello che sta facendo in Italia in campionato", ha esordito Shevchenko. "Pioli guida la squadra con serietà e tante buone idee. Se il Milan può passare nel ritorno con lo United? La squadra mi pare umile e concentrata e direi che ha buone possibilità. Comunque vada, bisogna riconoscere che la squadra ha giocato a testa alta. Dico che è bello vedere che il Milan è tornato".

Un pensiero anche alla sfida tra Milan e Napoli di questa sera e su Maldini e Gattuso: "Per me Paolo è quasi un fratello e, poi, il Milan è il Milan. Paolo sta facendo un grande lavoro, come tutta la società. C’è un bel progetto e sono tutti uniti dalla dirigenza, allo staff tecnico, passando per i calciatori. Ma non avevo dubbi che con il tempo i risultati sarebbero arrivati, il disegno era chiaro. Il Milan sta facendo un grandissimo campionato e deve mantenere grandi ambizioni".

Su Gattuso: "Rino, a cui sono molto affezionato, sta facendo un bel percorso da allenatore. Ha fatto tante esperienze e non si è mai tirato indietro. Ha lavorato tanto per far carriera. Va apprezzato anche per questo. Sarà emozionato nel tornare a San Siro da avversario? Credo che saprà tenere a bada le sensazioni. Il Milan è la sua storia, un bel pezzo della sua storia, come della mia, ma poi ognuno fa la sua strada".

 Simon Kjaer, Milan (Getty Images)
tutte le notizie di