ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Shevchenko e il Milan in Champions: “Legame unico. Le due sfide che ricordo…”

Shevchenko (getty images)

L'ex bomber verso le sfide dei rossoneri in Coppa

Redazione ITASportPress

Inizia la settimana della Champions League e chi meglio di Andriy Shevchenko, storico ex bomber del Milan, poteva descrivere le emozioni e l'adrenalina che si prova nel vivere le serate di Coppa. Intervenuto a Milan TV in vista della sfida dei rossoneri contro l'Atletico Madrid a San Siro, l'ex attaccante ha affrontato diversi temi legati al suo passato ma anche al presente.

STORIA - "Secondo me i giocatori del Milan, quelli che indossano la maglia del Milan, hanno un sangue diverso per questa competizione. Ho avuto anche un po’ di storia con la Dinamo Kiev, i primi passi da giocatore sono stati la. Il Milan però è stata un’altra storia, una storia bellissima. Due finali di Champions League, soprattutto la prima è stata un’emozione fantastica. Per me, come giocatore giovane che giocava nella Dinamo Kiev, la Champions League era una grande vetrina. Attraverso le partite di Champions sono riuscito a conquistare l’Europa giocando bene e facendo tanti gol", ha raccontato Shevchenko. "La Champions è una competizione con grande storia e c’è un legame con il Milan incredibile. Quando giochi contro le squadre più grande del mondo, competi contro i giocatori più bravi del mondo, ti dà una carica. Per i tifosi del Milan la Champions League era qualcosa di più, quando giocavi a San Siro lo stadio era sempre pieno".

RICORDI - Interpellato sulle sfide che ricorda meglio tra quelle vissute da giocatore rossonero: "Ricordo soprattutto due partite. Quella contro l’Ajax: ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo fatto gol all’ultimo minuto, questo è stato un segno per tutti noi. Poi la partita contro l’Inter sicuramente. Noi ci credevamo, la squadra era pronta per giocare la finale. E la finale è stata bellissima, anche se tanti dicono che non è stata una bellissima partita per noi calciatori è stata una battaglia che siamo riusciti a vincere".

 Shevchenko (getty images)
tutte le notizie di