ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Simeone elegge il suo Pallone d’Oro: “Quest’anno nessuno come Griezmann”

Simeone (Getty Images)

"Non c’è stato nessun giocatore di calcio che sia stato più importante per la squadra di quanto abbia fatto lui"

Redazione ITASportPress

Mbappé, Modric e Varane. Sembra essere questo il podio del Pallone d'Oro 2018. Tanti gli esclusi eccellenti: da Messi a Ronaldo, passando per Neymar e, soprattutto per Griezmann. Proprio il francese, secondo il suo allenatore all'Atletico MadridDiegoSimeone, è il grande escluso dalla corsa all'ambito premio. Il Cholo, ha parlato ai microfoni di France Football e ha incoranato il suo attaccante numero 7 come il migliore in assoluto dell'ultima stagione.

ELOGIO - "La Francia gioca grazie alla sua intelligenza. Quando Antoine è lucido e fisicamente in piena forma, non c’è un calciatore al mondo che sappia capire e interpretare il calcio come fa lui. E anche guardando al di là dei titoli che ha vinto in questa stagione, la Coppa del Mondo, l’Europa League e la Supercoppa Europea, non c’è stato nessun giocatore di calcio che sia stato più importante per la squadra di quanto abbia fatto Griezmann".

IL MIGLIORE - "Da un punto di vista generale possiamo affermare che Leo Messi e Cristiano Ronaldo sono i migliori calciatori del mondo. Ma non in questo 2018. Stavolta è Antoine che è stato davanti a tutti. Nell’anno 2018 nessun calciatore al mondo ha fatto cose tanto importanti per la sua squadra come Griezmann, sia per la Francia che per l’Atletico Madrid. La realtà è questa. Quando un calciatore fa in modo che tutta quanta la squadra possa funzionare basandosi sul suo cervello, ha un valore incalcolabile".