00:09 min

gazzanet

Simeone elegge il suo Pallone d’Oro: “Quest’anno nessuno come Griezmann”

Redazione ITASportPress

"Non c’è stato nessun giocatore di calcio che sia stato più importante per la squadra di quanto abbia fatto lui"

Mbappé, Modric e Varane. Sembra essere questo il podio del Pallone d'Oro 2018. Tanti gli esclusi eccellenti: da Messi a Ronaldo, passando per Neymar e, soprattutto per Griezmann. Proprio il francese, secondo il suo allenatore all'Atletico MadridDiegoSimeone, è il grande escluso dalla corsa all'ambito premio. Il Cholo, ha parlato ai microfoni di France Football e ha incoranato il suo attaccante numero 7 come il migliore in assoluto dell'ultima stagione.

ELOGIO - "La Francia gioca grazie alla sua intelligenza. Quando Antoine è lucido e fisicamente in piena forma, non c’è un calciatore al mondo che sappia capire e interpretare il calcio come fa lui. E anche guardando al di là dei titoli che ha vinto in questa stagione, la Coppa del Mondo, l’Europa League e la Supercoppa Europea, non c’è stato nessun giocatore di calcio che sia stato più importante per la squadra di quanto abbia fatto Griezmann".

IL MIGLIORE - "Da un punto di vista generale possiamo affermare che Leo Messi e Cristiano Ronaldo sono i migliori calciatori del mondo. Ma non in questo 2018. Stavolta è Antoine che è stato davanti a tutti. Nell’anno 2018 nessun calciatore al mondo ha fatto cose tanto importanti per la sua squadra come Griezmann, sia per la Francia che per l’Atletico Madrid. La realtà è questa. Quando un calciatore fa in modo che tutta quanta la squadra possa funzionare basandosi sul suo cervello, ha un valore incalcolabile".