ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CHOLO

Simeone: “Importante soffrire dopo una sconfitta. Ho paura solo di una cosa…”

Atletico Madrid Simeone

Parla il tecnico argentino tra campo e vita privata

Redazione ITASportPress

Intervenuto a margine della presentazione della docu-serie Amazon Exclusive relativa alla sua carriera, Diego Pablo Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, ha raccontato alcuni aneddoti particolari relativi alla sua gestione delle sconfitte ma anche ai "timori" nella sua vita, calcistica e non.

"Simeone - Vivir partido a partido", il titolo della serie, rispecchia in pieno quello che oramai è diventato un termine noto, anzi uno stile di vita non solo di calcio: il Cholismo. "L'importanza del conoscere la maglia del club che si allena? Posso sentire e capire più rapidamente cosa succede non solo in campo, ma in tutto l'ambiente. Io conosco molto bene la gente dell'Atletico... Per esempio: anche quando giochiamo male, so che durante la partita i nostri tifosi ci appoggeranno sempre. Poi alla fine, se sono meritate, è giusto che arrivino le critiche", ha detto Simeone. "Le sconfitte si digeriscono in 5 giorni? Eh, sì è vero. La sconfitta è sempre molto dolorosa. Deve essere analizzata e compresa, poi superata, ma è importante che ti faccia soffrire. Se non soffri, non impari niente".

Infine, tra campo e vita normale: "Di cosa ho paura? Della morte. La morte è l'unica cosa che mi fa paura. Il resto no, il resto si sistema sempre", ha concluso il Cholo.

Simeone: “Importante soffrire dopo una sconfitta. Ho paura solo di una cosa…”- immagine 2
tutte le notizie di